19 Giugno 2025
ARRIVA SU PRIME VIDEO

Combattivo e cinematografico: Alberto Lato

19 Giugno 2025
ARRIVA SU PRIME VIDEO

Combattivo e cinematografico: Alberto Lato

19 Giugno 2025
ARRIVA SU PRIME VIDEO

Combattivo e cinematografico: Alberto Lato

La finale di un torneo di lotta come riscatto sociale. Ha del documentario e del reale il film “Milano in the Cage – The Movie”, un lavoro di Fabio Bastianello che narra la storia del fighter Alberto Lato. E lo fa riprendendo un combattimento di mix di arti marziali davvero disputato.  

Milano in the Cage torna visibile in gran stile “GRATUITO SU PRIME VIDEO” dal 15 giugno 2205. Reduce dal successo da Cannes (2016), Venezia (2017) dall’uscita nelle sale italiane dalla programmazine di Sky, Milano in the Cage – The Movie, il primo film realizzato in Italia sulle Arti Marziali Miste (MMAMix Martial Arts) e il primo a descrivere la Milano sconosciuta torna visibile, su Prime Video, a completare il suo percorso distributivo.

Da domenica 15 giugno 2025 il film sarà visibile per tutti gli abbonati di Amazon Prime Video.

Il film di Fabio Bastianello -già autore di Secondo Tempo, girato in presa diretta e con un piano sequenza di 105 minuti- è la vera storia del fighter e protagonista Alberto Lato

Alberto, o Al, 36 anni, esperto di arti marziali, combattente di boxe thailandese, guardia del corpo e buttafuori, non si è risparmiato nulla, nemmeno lo scendere a compromessi con la malavita. La disciplina estrema di MMA rappresenta per lui una possibile via di fuga da quel mondo di clandestinità. L’occasione per riscattarsi arriva con la finale del torneo Milano in the Cage, un incontro realmente combattuto per il film e il cui risultato finale si scoprirà solo al suono del gong.

Nel cast, al fianco di Alberto Lato, gli interpreti Cristian Stelluti,Antonella Salvucci, Federica Strozzi, Lorenzo Bastianello,l’istruttore Claudio Alberton e il campione mondiale di Kickboxing e Full Contact Max Greco. Tra le partecipazioni speciali il cantautore Omar Pedrini, che firma anche due dei brani dell’intensa colonna sonora del film. 

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Internazionale di Sport da combattimento WTKA e con la Born to Fight di Claudio Alberton e Boris Viale, organizzatori e precursori dell’evento più importante d’Italia di Mixed Martial Arts Pro: il Milano in the Cage, dal quale il film prende il nome.

La visione del film è compresa con l’abbonamento di Prime Video

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il Nameless delle donne

Parte il Nameless Music Festival 2024; e la Line-up internazionale preannuncia un festival, come sempre tra i monti della Lombardia,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”