14 Febbraio 2023
COME NEI MITI

Miti d’acqua a teatro

14 Febbraio 2023
COME NEI MITI

Miti d’acqua a teatro

14 Febbraio 2023
COME NEI MITI

Miti d’acqua a teatro

Al TeatroBasilica di Roma, dal 16 al 19 febbraio, Miti d’acqua, testo scritto e narrato da Sista Bramini, musica per viola scritta e interpretata da Camilla Dell’Agnola. Si tratta di uno spettacolo di narrazione per voce viola e genius loci, in cui la voce narrante dà vita ai personaggi mitologici legati all’acqua.

Nelle metamorfosi acquatiche di Ovidio ritroviamo il mondo delle passioni umane e quello degli elementi naturali vivono ancora in un contatto fecondo di straordinari riflessi. Fonti, fiumi, laghi vivi, abitati da ‘geni locali’ ci parlano del loro valore irriducibile nelle storie di Aretusa, Ermafrodito, Atteone. Sono acque fresche che in limpide superfici scherzano con luce e riflessi; acque profonde che cantano, in gorghi torbidi, di oscurità fertili e inconsce; sono acque dal respiro infinito.

Ascoltare questi miti d’acqua accanto ad una fonte o in un bosco, nella qualità artistica della narrazione orale di Sista Bramini e della musica performativa originale di Camilla Dell’Agnola, può evocare l’emozione pura, inconsueta, di un’appartenenza reciproca, forse dimenticata, tra ciò che scorre dentro di noi e ciò che scorre fuori, nella natura circostante.

Piazza di Porta San Giovanni 10, Roma

www.teatrobasilica.com

email: info@teatrobasilica.com

telefono: +39 392 9768519

La prima si terrà il 16 febbraio alle 21.00

Read in:

Ti potrebbe interessare:

PhotoFestival a Milano

La storia e la conoscenza della fotografia saranno i pilastri del nuovo Photofestival, la grande kermesse annuale dedicata alla fotografiad’autore

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”