12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

Tutto nella stessa settimana, che è quella che stiamo vivendo, tanto che si fa fatica a credere che sia il 2018. A giudicare dalle news musicali che riceviamo sembra di essere nel 1986, quando a farla da padrone erano Duran Duran, Spandau Ballet e Culture Club. Vediamo come.

 

CULTURE CLUB – Impegnato a tempo pieno nella versione australiana di The Voice, Boy George con una Instagram Story ha confermato che il lavoro all’album dei Culture Club, il primo di inediti dopo la rentrèe del 1999, è quasi pronto. Forse si intitolerà Life, dalla canzone-singolo che ha voluto chiamare You Gave Me Life. Sul disco c’è mistero: una prima bozza è stata scritta due anni fa in Spagna con Youth. Poi era stato assegnato a Mark Ronson. Ora non si sa cosa conterrà oltre ai titoli che vi abbiamo dato.

SPANDAU BALLET – Tony Hadley ha fatto un concerto in Italia sulla neve da poco (era a Courmayeur il tre marzo). Ora arriva Steve Norman, il multistrumentista degli Spandau Ballet, che sarà a Napoli il 17 marzo 2018 insieme al Dj Claudio Ciccone Bros ed al sound internazionale di Alessia Ciccone. L’occasione è molto particolare perché nel “Live Dj Set”, un FlashBack Moderno. Sonorità ElettroPop, il biondo sassofonista suona live su musiche e percussioni di tutt’altro genere. Lo stesso giorno, il teen-idol anni 80 sarà ospite del programma di Michelangelo Iossa Vulcanici.

DURAN DURAN – Hanno lo “slot” più visibile in Italia questa settimana. Antonella Clerici l’ha spuntata, eguagliando l’amico Paolo Bonolis che un anno fa strappò a Simon Le Bon una rara apparizione extra-promozione sulle reti Mediaset. Il cantante idolo di una generazione torna in Italia, stavolta su Rai Uno, per fare l’ospite d’onore a Sanremo Young. L’orchestra prova Ordinary World, le mamme dei bimbi in gara sono già elettrizzate, si prevede il pieno d’ascolti mercoledi 14 marzo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Porada International Design Award

PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2022 è l’iniziativa di design scouting dell’azienda comasca che è nata negli anni 40 nella zona

Piatti da “Odissea nello spazio”

Il design incontra il cinema d’autore e il linguaggio flat della video-animazione per raccontare Odyssey Collection, la linea di sottopiatti disegnata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”