12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

12 Marzo 2018
ANNI 80

Spandau, Duran e Boy George di nuovo in pista

Tutto nella stessa settimana, che è quella che stiamo vivendo, tanto che si fa fatica a credere che sia il 2018. A giudicare dalle news musicali che riceviamo sembra di essere nel 1986, quando a farla da padrone erano Duran Duran, Spandau Ballet e Culture Club. Vediamo come.

 

CULTURE CLUB – Impegnato a tempo pieno nella versione australiana di The Voice, Boy George con una Instagram Story ha confermato che il lavoro all’album dei Culture Club, il primo di inediti dopo la rentrèe del 1999, è quasi pronto. Forse si intitolerà Life, dalla canzone-singolo che ha voluto chiamare You Gave Me Life. Sul disco c’è mistero: una prima bozza è stata scritta due anni fa in Spagna con Youth. Poi era stato assegnato a Mark Ronson. Ora non si sa cosa conterrà oltre ai titoli che vi abbiamo dato.

SPANDAU BALLET – Tony Hadley ha fatto un concerto in Italia sulla neve da poco (era a Courmayeur il tre marzo). Ora arriva Steve Norman, il multistrumentista degli Spandau Ballet, che sarà a Napoli il 17 marzo 2018 insieme al Dj Claudio Ciccone Bros ed al sound internazionale di Alessia Ciccone. L’occasione è molto particolare perché nel “Live Dj Set”, un FlashBack Moderno. Sonorità ElettroPop, il biondo sassofonista suona live su musiche e percussioni di tutt’altro genere. Lo stesso giorno, il teen-idol anni 80 sarà ospite del programma di Michelangelo Iossa Vulcanici.

DURAN DURAN – Hanno lo “slot” più visibile in Italia questa settimana. Antonella Clerici l’ha spuntata, eguagliando l’amico Paolo Bonolis che un anno fa strappò a Simon Le Bon una rara apparizione extra-promozione sulle reti Mediaset. Il cantante idolo di una generazione torna in Italia, stavolta su Rai Uno, per fare l’ospite d’onore a Sanremo Young. L’orchestra prova Ordinary World, le mamme dei bimbi in gara sono già elettrizzate, si prevede il pieno d’ascolti mercoledi 14 marzo.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:
Asta con Obiettivo

Asta con Obiettivo

Asta con Obiettivo  L’Associazione Donne Giuriste Italia – Sezione Como organizza un’asta per la raccolta fondi da devolvere al Comitato Maria Letizia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”