Il CEO di Spontini Massimo Innocenti è entrato nei particolari anche dell’accordo annunciato il 17 gennaio scorso tra i produttori di pizza milanese con il Gruppo Alshaya: “La prima parte del piano di sviluppo prevede 34 aperture entro sette anni, partendo dal Kuwait e dagli Emirati Arabi Uniti – ha affermato Innocenti -. Oltre a quelli citati, le inaugurazioni riguarderanno Paesi come Bahrein, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Libano, Giordania e, nella seconda e nella terza fase, Nord Africa, Turchia e Russia. Spontini rimarrà fortemente connotato come marchio italiano e milanese del food, ovviamente con le dovute modifiche al menu rese necessarie dai diversi contesti di mercato. Per questo, oggi più che mai, possiamo definire Spontini® un marchio del made in Milano davvero globale”.
Spontini ha segnato un fatturato in crescita a 23,5 milioni. In apertura le nuove pizzerie di Malpensa e Venezia. Oltre 30 le inaugurazioni previste nei paesi del Middle East, Nord Africa e in Russia nei prossimi anni

Nata a Milano nel 1953, Spontini è oggi una realtà imprenditoriale con 24 ristoranti all’attivo, di cui otto in franchising e due in Giappone. Nel 2017 ha servito oltre 4 milioni di tranci di pizza. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio Spontini® e, attraverso Spontini Holding, gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale del marchio. Con Spontini® Factory, nata nel 2015, l’azienda si occupa anche di formazione del personale interno, di sviluppo e creazione di nuovi prodotti e di erogazione di corsi per i pizzaioli del futuro. spontinimilano.com