23 Febbraio 2019
COVER BAND

The Oil Band, la storia del rock in una sera

23 Febbraio 2019
COVER BAND

The Oil Band, la storia del rock in una sera

23 Febbraio 2019
COVER BAND

The Oil Band, la storia del rock in una sera

C’era entusiasmo e nostalgia, carica e dannazione nella serata che The Oil Band ha messo in piedi in un locale di Monza. Qualche volta capita di vivere occasioni così, piene di passione e ammirazione per la storia del rock, la buona musica suonata da una cover band in gamba. Nella riproposizione di pezzi evergreen ascoltati allo ‘Zeguina’ di Monza, ex ritrovo di contadini e operai della Brianza, abbiamo rivisto le strade maestre del rock internazionale degli ultimi decenni

The Oil Band’ ha deliziato i presenti con un repertorio pop/rock e che spazia attingendo dalla produzione dei Litifiba, Vasco Rossi, Eagles, Pink Floyd, Dire Straits, Spandau Ballet, Gun’s Roses, Pfm, Luciano Ligabue, Simple Minds e U2.

I singoli proposti sono stati: Un senso, Through the Barricades, Impressioni di Settembre, Urlando contro il cielo, Knocking On Heaven’s door, Don’t you forget about me, Hotel California, Sultans of swing, Johnny B. Goode, Another Brick in The wall part 2 e tante altre.

Tutti brani famosi, entrati nella storia della musica e nell’immaginario collettivo riproposti, dunque, da LLoris, Luca, Marco, Jus e Nak. Rispettivamente: Frontman, bassista, chitarrista e corista, batterista e corista, chirarrista. Senza dimenticare anche Alessandro, il sound engineer.

La loro esibizione sicura e precisa ci induce a credere che la gavetta di sei anni ha “oleato” bene l’alchimia tra i musicisti, anche dovuta all’amalgama di esperienze passate diverse. Chi è autodidatta si è trovato a suonare con esperti musicisti di altre band o chi ha testato il pubblico nelle discoteche come dj. Un giusto mix di influenze che dal vivo è sfociato in un party a cui simbolicamente hanno partecipato tutti i grandi del rock

Testo a cura di Vincenzo Pepe.

 

 

 

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”