15 Luglio 2025

Ammirare Amalfi dall’hotel Marina Riviera

Piaceri per il palato e per la vista: una terrazza con vista sul Mar Mediterraneo e la cucina di chef Roberto Russo.

15 Luglio 2025

Ammirare Amalfi dall’hotel Marina Riviera

Piaceri per il palato e per la vista: una terrazza con vista sul Mar Mediterraneo e la cucina di chef Roberto Russo.

15 Luglio 2025

Ammirare Amalfi dall’hotel Marina Riviera

Piaceri per il palato e per la vista: una terrazza con vista sul Mar Mediterraneo e la cucina di chef Roberto Russo.

Ci sono riti vacanzieri che non conoscono tempi o stagioni. Ad Amalfi, in provincia di Salerno, è come se la grande stagione di scoperte del Gran Tour non fosse mai finita. E ci sono addirittura strutture che vanno avanti, pur nel necessario accordo coi tempi, nello stesso luogo con la stessa dedizione da secoli. È il caso dell’hotel Marina Riviera, una delle prime strutture che si incontrano sulla strada che porta al centro della cittadina ‘capitale’ della costa più ammirata del mondo.

In un palazzo di architettura mediterranea dell’Ottocento, si rivela un tempio dell’accoglienza che è incentrato sui piaceri. A partire dalle camere e dagli ambienti arredati con vivaci maioliche, per finire con i percorsi di degustazione di piatti tipici della cucina locale, preparati in maniera semplice per esaltare tutta l’autenticità della tradizione gastronomica amalfitana. Del resto al Marina Riviera arrivavano viaggiatori da tutto il mondo oltre un secolo fa soprattutto per la sua cucina, sempre servita su terrazze privilegiate dal punto di vista paesaggistico.

Situato sull’ultima curva del lungomare e della spiaggia di Amalfi, questo hotel è disposto su quattro livelli. Luminoso e in stile mediterraneo l’elegante albergo 4 Stelle Superior è affacciato sullo splendido mare della Costiera, ed è decorato con vere installazioni floreali di specie locali che adornano le sinuose forme architettoniche della struttura.

La novità della stagione 2025 è anche l’ingresso dello staff del mixology bar Laboratorio Folkloristico di Pomigliano d’Arco (Napoli) alla terrazza del terzo piano della proprietà ad Amalfi. Qui si degustano preparazioni esclusive con stuzzicheria adeguata alla proposta. Ed è una chicca, perché proprio di recente il locale è rientrato tra i primi 500 bar del mondo della prestigiosa classifica Top 500 Bar.

LA STRUTTURA IN SINTESI

A soli 250 metri dalla Cattedrale di Amalfi, l’Hotel Marina Riviera offre una terrazza con vista sul Mar Mediterraneo, un bagno turco, una piscina sul root e una doccia sensoriale. Tutte spaziose e arredate con eleganza, le camere del Marina Riviera Hotel dispongono di un balcone o di ampie finestre con vista sul lungomare e sulla spiaggia. Al mattino è disponibile un ricco buffet per la colazione, poi, durante l’intero arco della giornata, si possono gustare bevande e snack nel salotto accogliente o all’aperto sulla terrazza.

Impiattamento simile a sculture edibili, colori vibranti e sapori del territorio. Con una vista impareggiabile su Amalfi, alle terrazze dell’hotel Marina Riviera si gode di delizie per i cinque sensi.
Chef Roberto Russo è il responsabile della ristorazione all’hotel Marina Riviera di Amalfi per il secondo anno consecutivo. Per la clientela italiana e internazionale dell’albergo che si affaccia sulla baia dell’antica repubblica marinara, prepara piatti raffinati con fondamenta rispettose sulla tradizione locale. Pescato del giorno, frutta e ortaggi dei giardini a terrazzo della costa sono gli ingredienti tipici delle sue ricette. Su tutti, lo Sfusato amalfitano, una particolare varietà di limone che cresce solo da questo lato della penisola sorrentina, che ha avuto il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) dal 2001.

Hotel Marina Riviera – Via Pantaleone Comite, 19, Amalfi (SA) Info +39 089871104 e qui

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Fresco come una rosa, il giorno dopo le notti brave

Arriva l’integratore Italiano che promette di combattere I’hangover in maniera naturale: si chiama “Fresco come una rosa”. Il nuovo rimedio che promette di aiutare a scacciare le preoccupazioni per il giorno

L’arcobaleno di Fabio Gómez

Da oggi è disponibile nei web stores “OVER Rainbow Us Remix”, il nuovo singolo di Fabio Gómez (feat. DJ a.d.r.i.a.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”