Ci sono riti vacanzieri che non conoscono tempi o stagioni. Ad Amalfi, in provincia di Salerno, è come se la grande stagione di scoperte del Gran Tour non fosse mai finita. E ci sono addirittura strutture che vanno avanti, pur nel necessario accordo coi tempi, nello stesso luogo con la stessa dedizione da secoli. È il caso dell’hotel Marina Riviera, una delle prime strutture che si incontrano sulla strada che porta al centro della cittadina ‘capitale’ della costa più ammirata del mondo.
In un palazzo di architettura mediterranea dell’Ottocento, si rivela un tempio dell’accoglienza che è incentrato sui piaceri. A partire dalle camere e dagli ambienti arredati con vivaci maioliche, per finire con i percorsi di degustazione di piatti tipici della cucina locale, preparati in maniera semplice per esaltare tutta l’autenticità della tradizione gastronomica amalfitana. Del resto al Marina Riviera arrivavano viaggiatori da tutto il mondo oltre un secolo fa soprattutto per la sua cucina, sempre servita su terrazze privilegiate dal punto di vista paesaggistico.
Situato sull’ultima curva del lungomare e della spiaggia di Amalfi, questo hotel è disposto su quattro livelli. Luminoso e in stile mediterraneo l’elegante albergo 4 Stelle Superior è affacciato sullo splendido mare della Costiera, ed è decorato con vere installazioni floreali di specie locali che adornano le sinuose forme architettoniche della struttura.
La novità della stagione 2025 è anche l’ingresso dello staff del mixology bar Laboratorio Folkloristico di Pomigliano d’Arco (Napoli) alla terrazza del terzo piano della proprietà ad Amalfi. Qui si degustano preparazioni esclusive con stuzzicheria adeguata alla proposta. Ed è una chicca, perché proprio di recente il locale è rientrato tra i primi 500 bar del mondo della prestigiosa classifica Top 500 Bar.


















LA STRUTTURA IN SINTESI
A soli 250 metri dalla Cattedrale di Amalfi, l’Hotel Marina Riviera offre una terrazza con vista sul Mar Mediterraneo, un bagno turco, una piscina sul root e una doccia sensoriale. Tutte spaziose e arredate con eleganza, le camere del Marina Riviera Hotel dispongono di un balcone o di ampie finestre con vista sul lungomare e sulla spiaggia. Al mattino è disponibile un ricco buffet per la colazione, poi, durante l’intero arco della giornata, si possono gustare bevande e snack nel salotto accogliente o all’aperto sulla terrazza.


Hotel Marina Riviera – Via Pantaleone Comite, 19, Amalfi (SA) Info +39 089871104 e qui