Viaggiare da soli è uno dei modi migliori per fare nuove amicizie, sviluppare fiducia in se stessi, vedere nuove destinazioni e svolgere tutte le attività che hai sempre sognato, il tutto al tuo ritmo. Non c’è da stupirsi che oggi i viaggi da soli siano uno dei dati demografici in più rapida crescita, con sempre più persone che viaggiano da sole verso destinazioni lontane ogni anno. Al giorno d’oggi, molte donne intraprendono anche viaggi da sole, dall’Alaska all’equatore, per esplorare nuove destinazioni. Se si è alla ricerca del percorso ideale per viaggiare in solitaria, allora scegliere una crociera è l’opzione migliore.
Anche se andare in crociera da soli potrebbe non essere preferenza di tutti, può essere una grande esperienza che può essere molto sociale o solitaria come vorresti che fosse.
Ecco alcuni consigli per una crociera in solitaria per rendere il viaggio più piacevole, nel caso si stia pensando di fare una vacanza in crociera in solitaria.
Scegliere una compagnia di crociere per solisti
Non tutte le compagnie di crociera sono uguali, quindi è essenziale sceglierne una che accolga i viaggiatori single per la loro meritata vacanza.
Cercare cabine singole, con verande private e attività per viaggiatori singoli che offrano l’opportunità di legare con chiunque si desidera fare nuove amicizie, in un ambiente di bordo sicuro e inclusivo.
Mai pensato ad una crociera in solitaria in Alaska?
Non c’è posto migliore per ammirare paesaggi mozzafiato e un’incredibile fauna selvatica da vicino come mai prima d’ora, che durante una crociera in Alaska.
Con i vantaggi di cabine singole, pasti programmati, attività a bordo ed escursioni a terra, questo è il momento giusto per prenotare l’avventura per il 2025 per l’esperienza più audace di sempre verso l’ultima frontiera.
Una crociera in Alaska significa avere un’idea dello straordinario paesaggio dello stato. Anche se la prima impressione è quella di un luogo freddo e spietato, una crociera permetterà di avvicinarsi a imponenti ghiacciai, panorami montani mozzafiato e alcuni degli uccelli e animali più diversi del pianeta.
L’Alaska è fatta su misura per vivere esperienze irripetibili per le donne che viaggiano da sole. Oltre alle opzioni di intrattenimento a bordo della nave, una delle attività più emozionanti è l’osservazione delle balene.
Questa esperienza magica e avvincente prevede di prendere una barca per avvicinarsi molto a questi magnifici mammiferi. Un’esperienza da non perdere che offre anche molte opportunità per scattare fotografie.
Molte compagnie di crociera desiderano anche visitare il Parco Nazionale e la Riserva di Denali, dove la vetta più alta del Nord America, il Denali, sovrasta il paesaggio.
Tra maggio e l’inizio di settembre, l’osservazione della fauna selvatica a Denali è al suo meglio, rendendo la visita a questo luogo uno dei modi ideali per vivere il parco. In questo periodo dell’anno è possibile avvistare la maggior parte dei Big 5 dell’Alaska, tra cui orsi neri, alci, pecore Dall, lupi e caribù.
Anche la danza eterea dell’aurora boreale sul paesaggio invernale stellato dell’Alaska è un fenomeno naturale senza paragoni. Mentre si naviga nelle profondità delle meraviglie dell’Alaska, ci si prepara a testimoniare questa impareggiabile maestria della natura, a condizione che si abbia il tempo giusto.