27 Dicembre 2022

Gli artisti emergenti del 2022 secondo Auc Art

Attilio Esposito e Leonardo Guglielmi tra gli emergenti più cliccati sul sito delle novità in campo artistico.

27 Dicembre 2022

Gli artisti emergenti del 2022 secondo Auc Art

Attilio Esposito e Leonardo Guglielmi tra gli emergenti più cliccati sul sito delle novità in campo artistico.

27 Dicembre 2022

Gli artisti emergenti del 2022 secondo Auc Art

Attilio Esposito e Leonardo Guglielmi tra gli emergenti più cliccati sul sito delle novità in campo artistico.

Ci sono anche artisti italiani nella top 10 dei più cercati sulla piattaforma digitale Auc Art. Il sito negli ultimi anni è diventato un riferimento per i talenti emergenti nel campo dell’arte a ogni latitudine.

AucArt è nota come piattaforma leader per scoprire e collezionare opere di artisti emergenti direttamente dai loro studi. Il sito è un mercato su misura per gli artisti emergenti più ricercati di oggi, squisitamente curato per soddisfare i desideri dei collezionisti. Potenziato dal suo database digitale adattabile e dal suo team di professionisti dell’arte, AucArt offre una selezione su misura di opere basate su una conoscenza completa del mercato.

Sin dalla sua fondazione nel 2017, AucArt ha mostrato un track record di successo nello scoprire artisti promettenti e allocare opportunamente le loro opere come pezzi di investimento. La piattaforma ha costruito una vasta rete globale, aumentando la visibilità degli artisti e promuovendo al tempo stesso una community di appassionati e professionisti dell’arte.

Tra gli artisti più cercati sulla piattaforma ci sono due italiani in top 10.

Leonardo Guglielmi (nato nel 1996, Italia) è nato e cresciuto nella periferia di Venezia, in Italia, dove ha seguito un’educazione artistica classica. In una contea nota per molti grandi artisti nel corso della sua storia, ciò significa principalmente studiare le proporzioni e conoscere l’anatomia umana. Basato ora a Guangzhou, in Cina, il lavoro di Leonardo si concentra principalmente sul rifiuto di tali regole artistiche accademiche. Lo esprime spesso distorcendo o distorcendo la sua rappresentazione dei soggetti in modo che siano solo un po’ fuori posto o addirittura geometrizzati. I soggetti principali, accompagnati da tecniche che consentono la distorsione delle proporzioni, dei canoni e della prospettiva, creano la sensazione che il suo lavoro sia un’immagine digitale che fa fatica a caricare su un laptop o un telefono. Leonardo porta anche aspetti moderni e contemporanei della vita nelle sue opere, come selfie, articoli di moda e tatuaggi nel tentativo di creare una conversazione tra tradizione e realtà presenti che continuano ad evolversi all’interno della società. Leonardo vive e lavora a Guangzhou, in Cina.

Attilio Esposito (nato nel 1983, Italia) è un artista visivo contemporaneo le cui opere mirano a creare immagini sospese allo stato embrionale. Attilio costruisce un legame personale tra l’astrazione stilistica e la pittura accademica, condensando movimenti, luci e colori attraverso il teatro metafisico della tela. L’uso della plastilina permette ad Attilio di avere completa libertà sull’immagine finale e, soprattutto, di creare forme primitive che appartengono a tutti. Il suo lavoro è influenzato da molti artisti da Pontormo, Tiepolo, Bernini, Rubens a Kandinsky, Malevich, Mirò, tra gli altri. Attilio si ispira spesso anche a semplici passeggiate al parco o nei supermercati. Attilio vive e lavora a Lecco, in Italia.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Golosaria al MiCo

GOLOSARIA ANCHE PER LE FAMIGLIE E I GOURMET PIU’ APPASSIONATI “La convivialita’ insieme alla voglia di mettere le mani in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”