4 Novembre 2019

Man’s World Taste Experience, a fine novembre la fiera dei maschi

Le eccellenze del food & beverage, dell’intrattenimento, del design, della tecnologia, dell’automotive e del lusso insieme nella stessa manifestazione. Dal 28 novembre al Superstudiopiù di Milano.

4 Novembre 2019

Man’s World Taste Experience, a fine novembre la fiera dei maschi

Le eccellenze del food & beverage, dell’intrattenimento, del design, della tecnologia, dell’automotive e del lusso insieme nella stessa manifestazione. Dal 28 novembre al Superstudiopiù di Milano.

4 Novembre 2019

Man’s World Taste Experience, a fine novembre la fiera dei maschi

Le eccellenze del food & beverage, dell’intrattenimento, del design, della tecnologia, dell’automotive e del lusso insieme nella stessa manifestazione. Dal 28 novembre al Superstudiopiù di Milano.

Il maschio c’è e si vede. A Milano, al Superstudiopiù sono in arrivo quattro giorni per ritagliarsi del
tempo per se stessi, divertirsi, scoprire i menu di rinomati ristoranti milanesi e vivere appieno le proprie passioni al maschile. Lo si fa durante i giorni (28 novembre/1 dicembre) di Man’s World | Taste
Experience, un concept event in cui provare esperienze esclusive e altamente personalizzate tra piatti gourmet, vini e distillati d’eccellenza, automobili e moto customizzate, fragranze sofisticate, abiti sartoriali e accessori hi-tech.

Un concept event che mette insieme due eccellenze specializzate nel valorizzare passioni e gusti maschili: Man’s World, l’appuntamento internazionale dedicato all’universo maschile e giunto con successo alla terza edizione; e Taste , il rendez-vous che da ormai dieci anni fa incontrare l’eccellenza della ristorazione con i palati più esigenti.

Le eccellenze del food & beverage, dell’intrattenimento, del design, della tecnologia, dell’automotive e del lusso insieme nella stessa manifestazione. Dal 28 novembre al Superstudiopiù di Milano.

La Taste Experience vedrà partecipi 5 rinomati ristoranti della città: Attimi by Heinz Beck, Langosteria, Gong, La griglia di Varrone e Terrazza Calabritto. Come ben sanno gli habitue del format Taste, ogni ristorante proporrà un menu di 4 piatti gourmet a prezzi pop. Dai 6 agli 8 euro per ognuna delle tre proposte ispirate ai loro grandi classici e un quarto piatto studiato ad hoc per l’occasione dedicato alle passioni maschili al costo di 10 euro. E  ancora, Wine Bar e Cocktail Bar e un laboratorio di degustazioni, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e curiosità enogastronomiche in compagnia di ospiti e relatori d’eccezione.

Heinz Beck coinvolto con la sua cucina per l’evento Man’s World a Milano.

I BRAND PRESENTI

  • FOOD AND BEVERAGE

 

ARTIGIANI DEL RESTAURO

Artigiani del Restauro è un’officina meccanica con una base industriale e un carattere fortemente artigianale, specializzata nel restauro e nella vendita di affettatrici d’epoca a marchio Berkel; un laboratorio con un’elevata competenza tecnica e una conoscenza specializzata di materiali, componenti e prodotti. Artigiani del Restauro nasce dall’esperienza di Slayer Blades S.r.l. – realtà di riferimento nella produzione di lame per uso domestico, professionale e industriale attiva dal 1979 – e dalla passione del titolare per il restauro di affettatrici d’epoca.
artigianidelrestauro.it

 

DISTILLERIE BERTA

Nella cornice delle colline del Monferrato, patrimonio Unesco, si inserisce Distillerie Berta, la casa della grappa, con quattro cantine di invecchiamento per un totale di oltre 3000 metri quadrati, che ospitano migliaia di botti e barrique di essenze diverse contenenti le pregiate annate delle Grappe Invecchiate. L’azienda è celebre anche nell’ambito della pasticceria, con la produzione dei tipici Amaretti di Mombaruzzo, e nel settore ricettivo con due relais: Villa Castelletto e Villa Prato.
distillerieberta.it

 

FEVER-TREE

Fever-Tree è l’azienda leader mondiale nel settore premium mixology, nata nel 2005 per opera di Charles Rolls e Tim Warrillow. La ricca e variegata gamma Fever-Tree, offre agli appassionati di spiriti pregiati, mixer di qualità altrettanto elevata, adatti alla miscelazione e ottenuti da ingredienti naturali, rigorosamente selezionati e studiati appositamente per miscelazioni di alto livello.
fever-tree.com

 

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE | Gold partner

La Fratelli Branca Distillerie è un’impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi negli ultimi 20 anni.La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.
brancadistillerie.com

 

MÌ&TÌ SMALL BATCH ITALIAN GIN             
Mì&Tì sono due gin studiati dalla coppia Rossella e Lele Saporiti per esaltare rispettivamente le caratteristiche del classico Martini Cocktail e del perfetto Gin & Tonic. Pur essendo adatti alla preparazione di ogni genere di drink, Mì&Tì hanno due sapori decisi: uno leggermente più forte e secco (Gin Mì), l’altro più aromatico e floreale (Gin Tì). Entrambi i gin sono prodotti con cura artigianale e con materie prime di altissima qualità nel piccolo paese di Cengio, nelle colline Savonesi.
mi-e-ti.com

 

RIVO
RIVO Gin viene realizzato con botaniche raccolte a mano nei prati attorno al lago di Como. RIVO è un gin mediterraneo perfetto sia in miscelazione che in un G&T. RIVO Gin è il gin italiano più premiato al mondo.
VENTI è l’unico amaro realizzato esclusivamente con piante raccolte in Italia. Venti botaniche, ciascuna ispirata da una delle 20 regioni italiane, sapientemente unite per raccontare una storia tutta italiana.
rivogin.com

 

ATTIMI BY HEINZ BECK 
Attimi è un progetto firmato dallo Chef Heinz Beck, in partnership con Chef Express. Al tavolo del Ristorante o una pausa al Bar, un’esperienza unica. Un’esperienza pensata per chi vive il viaggio e la città in un moto perpetuo, per recuperare il piacere del cibo senza compromessi: la sapienza e i sapori di una cucina “a tre stelle” in una formula nuova, studiata per soddisfare tutte le esigenze di gusto, di stile e di ritmo.
attimi-heinzbeck.it

 

LANGOSTERIA  
Langosteria è uno stile. Ma è anche una visione. Langosteria è un metodo. E dei valori autentici. Langosteria è gusto, ricercatezza e ritmo. Un’idea di ristorazione tutta italiana, con l’indispensabile tocco d’internazionalità. L’atmosfera ideale, in ogni occasione. Per un’esperienza unica, all’insegna dell’eccellenza.
langosteria.com

 

GONG   
Uno stile gastronomico del tutto originale, che attinge alla tradizione secolare della più ricca e antica cucina orientale, quella cinese, per proiettarla direttamente nel futuro, giocando con le consistenze, gli ingredienti e le contaminazioni. Entrano in gioco le tecniche di cucina più moderne – spume, sifoni, cotture a bassa temperatura, marinature, sferificazioni, – che rendono gli ingredienti della cucina cinese contemporanei ed internazionali. Le connotazioni geografiche si fanno sempre più labili, per lasciar parlare la tecnica e l’ispirazione che deriva dall’esperienza globale delle menti creative impegnate in cucina, gli chef Guglielmo Paolucci e Keisuke Koga. Un connubio possibile grazie alla grande esperienza e allo spirito di avventura di Giulia Liu, titolare di Gong, che attinge alle sue origini in bilico tra Cina e Italia e infonde tutta la ricchezza delle sue personali contaminazioni culturali allo spirito del ristorante. L’eleganza e la tecnica del grande Oriente, rappresentato da Keisuke Koga, si mescola con la raffinatezza europea che va dal gusto italiano fino alla tecnica francese, di Guglielmo Paolucci, per dare vita a uno stile di grande respiro internazionale.
gongmilano.it

 

LA GRIGLIA DI VARRONE               
La Griglia di Varrone nasce dalla passione di Massimo Minutelli e dalla folgorazione durante un viaggio in Spagna, dal geniale Asador Etxebarri. Il primo locale apre a Lucca, seguito poi da Milano. Luoghi sinceramente vocati alla buona cucina, alla materia prima e alla sua presentazione in un menu che non strizza l’occhio alle mode, bensì alle passioni del suo creatore.

grigliavarrone.com

 

TERRAZZA CALABRITTO                 
Terrazza Calabritto, a Milano, si trova in uno dei quartieri più modaioli; precisamente in viale Monte Grappa, numero 7. L’arredamento dei suoi spazi interni gioca ad armi pari con gli altri locali della zona. Design e gusto per l’estetica incontrano lo stile e l’intramontabile eleganza del ‘700 napoletano. Un connubio impossibile da trovare altrove. Ai tavoli del ristorante va in scena l’inconfondibile cucina di Terrazza Calabritto; molto più che una rivisitazione della tradizione. E’ pura sperimentazione, alla strenua ricerca di un’emozione racchiusa in ogni boccone che riesce a trasportarti altrove, raccontandoti storie di tempi lontani, ricordi felici d’infanzia.

terrazzacalabritto.it

 

  • HEALTH AND BEAUTY

 

BARBERIA ITALIANA | Bronze partner

Barberia Italiana e’ il luogo di riferimento per la cura maschile di barba, capelli e viso: una vera e propria grooming lounge dove puoi rilassarti, goderti un buon caffe’ e scegliere tra ben 10 diversi servizi dedicati alla cura della tua immagine. Un luogo dove la tradizione e le tecniche di rasatura del classico barbiere italiano si uniscono al concetto moderno di mascolinita’: avere sempre un aspetto curato e in forma.
barberiaitaliana.com

 

  •  MODA E ACCESSORI

 

FARETESSILE
Azienda italiana specializzata nella produzione di intimo e accessori uomo interamente prodotti in Italia.

faretessile.com

 

OFFICINE FEDERALI        
Officine Federali promuove uno stile di vita autentico basato sul concetto di “fare meno ma fare meglio”. Le borse di Officine Federali non hanno stagione né gender e sono create per durare nel tempo, al motto di “this is the way we live”. Officine Federali trova nell’artigianato la condizione ideale di produzione: espressione di una radicata cultura e rispetto del lavoro. I materiali e le lavorazioni tradizionali si evolvono e si mescolano a tessuti tecnici nella creazione di prodotti funzionali ed innovativi dal design contemporaneo.  
officinefederali.com

 

OYBO’
Oybo’ Untuned Socks è il primo marchio di calze spaiate, ed è il leader di questo mercato di nicchia con i suoi prodotti disegnati e realizzati completamente in Italia. Fondata a Padova nel 2011, Oybō realizza calze eleganti, ironiche e, soprattutto, spaiate. Rappresenta la voglia di non prendersi troppo sul serio, di illuminare ogni giorno con gioia e colore… e tutto parte da qui. Oybo’ ama mescolare maschile e femminile, enfatizzare il casuale e sostenere l’unicità di ogni singola persona. Che tu sia un rocker o un banchiere, un maschiaccio o uno spirito dandy, Oybō sarà al bivio di ogni strada che vorrai prendere.   
oybo.it

 

RED WING SHOES             
Combinando le migliori pelli e materiali di qualità con un artigianato senza compromessi, la collezione Red Wing’s Heritage continua a mantenere intatta l’eccellenza made in USA, realizzando scarponcini e stivali in pelle per uomo e donna.
fattorekmilano.com

 

EL VIEJO CONTINENTE

Il marchio El Viejo Continente nasce dalla pluriennale esperienza nel mondo del tabacco e dalla grande passione di Daniel Guerrero, proprietario del marchio e master blender. Figlio d’arte di una famiglia che da decenni importa tabacchi lavorati e semilavorati in Spagna e proprietaria di diverse tabaccherie specializzate a Barcellona, sviluppa una grande passione per il sigaro che inevitabilmente si riversa nella sua vita professionale. Collabora come master blender in diverse grandi realtà caraibiche acquisendo una grande conoscenza della coltivazione e lavorazione del tabacco, finchè decide di creare il proprio sigaro, El Viejo Continente, espressione della sua passione per questo mondo. Prodotti ad Estelì in Nicaragua, attualmente El Viejo Continente conta 4 linee di sigari Premium, fatti completamente a mano,  distribuiti in 30 nazioni in tutto il mondo.

In Italia arrivano ad inizio 2019 grazie alla collaborazione tra Lorenzo Venegoni (importatore) e Stefano Bertini (titolare del deposito fiscale BLS di Milano), sono attualmente distribuiti nelle migliori tabaccherie specializzate lungo tutto lo stivale.

elviejocontinente.com

 

  • TECNOLOGIA

 

DARIO MORLACCHI

La storia dell’azienda milanese nasce nel primo dopoguerra, quando i soldati statunitensi di rientro dall’Italia lasciano nel bar dei genitori di Luciano Morlacchi due slot machine e un juke box. In breve tempo queste macchine diventano una vera e propria attrazione per i clienti e Luciano decide di abbandonare l’attività per dedicarsi alla professione di gestore e di riparatore di giochi. Oggi l’azienda e la sua filosofia sono portate avanti dal figlio Dario, che non solo continua a riparare e ristrutturare juke box, slot machine, flipper e giochi d’epoca ma gestisce anche giochi da intrattenimento per locali pubblici.
morlacchi.eu

 

  • MOTORI

 

BMW MOTORRAD

Il BMW Group con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
bmw-motorrad.it

 

HARLEY-DAVIDSON GATE32 MILANO

HD Gate32 Milano è la nuova “casa” dei proprietari di motociclette Harley-Davidson® e di chi vorrà anche solo ammirare le splendide creature che la “factory” ci regala con ogni model-year. Il nome Gate32 nasce soprattutto dalla location scelta, all’entrata di Milano ovvero Viale Certosa, inoltre gate significa anche porta e dato che l’Amministratore Delegato di questa società è Christian Abbiati, ex portierone del Milan, assieme ai suoi soci ha scelto Gate, 32 invece è ovviamente il numero che ha sempre avuto sulle spalle.

hd-gate32milano.com

 

Man’s World Taste Experience

Superstudio Più | Via Tortona, 27 – Milano

Giovedì 28 novembre: 19.00 – 24.00

Venerdì 29 novembre: 19.00 – 24.00

Sabato 30 novembre: 12.00 – 24.00

Domenica 1 dicembre: 12.00 – 15.00

Biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.mansworld.com, www.tastefestivalsitalia.com e disponibili da mercoledì 30 ottobre con prezzi a partire da 18 euro per il biglietto standard e 60 euro per il biglietto Vip.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”