22 Settembre 2025

Gamethology, idee italiane per un successo di giovani

22 Settembre 2025

Gamethology, idee italiane per un successo di giovani

22 Settembre 2025

Gamethology, idee italiane per un successo di giovani

Con oltre 40 milioni di visualizzazioni mensili e oltre 1 milione di interazioni ogni mese, Gamethology si posiziona come la community più seguita in Italia dedicata al mondo del gaming e alla cultura nerd. Presente ogni anno in tutte le più importanti fiere di settore come il Lucca Comics, la Milan Games Week, il Comicon ed altre, Gamethology conferma la sua capacità di attrarre e coinvolgere pubblico anche negli eventi fisici dedicati al mondo nerd oltre che nel mondo digital.

“Siamo felici dei traguardi raggiunti sino ad ora e sappiamo di avere dal nostro lato una community che tiene al nostro lavoro e brand importanti che credono in noi, per questo il nostro intento è quello di riuscire ad offrire al pubblico sempre più contenuti e della miglior qualità possibile – afferma Alessio Ruggiero, co-founder di Gamethology e responsabile editoriale di 2WATCH – il prossimo obiettivo è consolidarci nel mercato italiano essendo la prima community gaming del Paese ed offrire nuove tipologie di esperienze sia digitali che fisiche per il nostro pubblico e per i brand che intendono raggiungere nuove audience”

Da un’idea di 2WATCH, hub innovativo di nuova generazione, Gamethology, nata con l’obiettivo di continuare a di dar voce a una generazione che vive il videogioco non solo come intrattenimento, ma come linguaggio culturale capace di unire, ispirare e creare nuove opportunità, è diventata in breve tempo un punto di riferimento per gamer, appassionati e curiosi grazie a un approccio che unisce intrattenimento, informazione e community. Un successo che si riflette nei numeri: dall’inizio dell’anno, il progetto ha totalizzato oltre 360 milioni di views e 9 milioni di interazioni, consolidando la propria leadership nel settore.

Il successo di Gamethology va di pari passo con la costante crescita e ascesa del mondo Tech & gaming che in Italia conta più di 15 milioni di appassionati e 3,3 miliardi nel mondo. Un mercato che rappresenta la fetta più grande nel mondo dell’intrattenimento, con un fatturato totale che supera i 188 miliardi di dollari rispetto al cinema (63 miliardi) o alla musica (30 miliardi).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”