Con oltre 40 milioni di visualizzazioni mensili e oltre 1 milione di interazioni ogni mese, Gamethology si posiziona come la community più seguita in Italia dedicata al mondo del gaming e alla cultura nerd. Presente ogni anno in tutte le più importanti fiere di settore come il Lucca Comics, la Milan Games Week, il Comicon ed altre, Gamethology conferma la sua capacità di attrarre e coinvolgere pubblico anche negli eventi fisici dedicati al mondo nerd oltre che nel mondo digital.

Da un’idea di 2WATCH, hub innovativo di nuova generazione, Gamethology, nata con l’obiettivo di continuare a di dar voce a una generazione che vive il videogioco non solo come intrattenimento, ma come linguaggio culturale capace di unire, ispirare e creare nuove opportunità, è diventata in breve tempo un punto di riferimento per gamer, appassionati e curiosi grazie a un approccio che unisce intrattenimento, informazione e community. Un successo che si riflette nei numeri: dall’inizio dell’anno, il progetto ha totalizzato oltre 360 milioni di views e 9 milioni di interazioni, consolidando la propria leadership nel settore.
Il successo di Gamethology va di pari passo con la costante crescita e ascesa del mondo Tech & gaming che in Italia conta più di 15 milioni di appassionati e 3,3 miliardi nel mondo. Un mercato che rappresenta la fetta più grande nel mondo dell’intrattenimento, con un fatturato totale che supera i 188 miliardi di dollari rispetto al cinema (63 miliardi) o alla musica (30 miliardi).