Bialetti, azienda icona del caffè e del vivere italiano nel mondo, ha preparato per questa stagione una serie di iconiche capsule collection della celebre moka, con motivi ispirati al mondo della cultura popolare di diversa estrazione.
L’universo Bialetti rappresenta una esperienza straordinaria nel mondo del caffè: con una storia di oltre un secolo, l’azienda – fondata nel 1919 dal genio di Alfonso Bialetti,che nel 1933 inventò l’iconica Moka Express – ha percorso negli ultimi decenni un’evoluzione importante, consolidando sempre più il proprio expertise nell’ambito della torrefazione ed estendendo via via la gamma di prodotti offerti.
Oggi all’interno della torrefazione Bialetti – dove si curano tutte le fasi di lavorazione del caffè (dalla selezione dei chicchi alla tostatura, dalla macinatura al degasaggio, fino all’imballaggio finale) si producono ben sei differenti tipologie di prodotti, con una grande varietà di gusti per ciascuna.
Per le edizioni speciali dell’iconica macchina da caffè Bialetti e Netflix, uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, aggiungono un nuovo tassello alla loro collaborazione – dopo l’ottima esperienza della capsule collection ispirata a Bridgerton – combinando, questa volta, l’iconicità del design Bialetti all’estetica colorata delle ambientazioni di Squid Game: la serie più popolare di sempre su Netflix, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, che dopo più di due anni dalla sua uscita sta per fare il suo ritorno trionfale con l’attesissima seconda stagione in arrivo dal 26 dicembre solo su Netflix.
La collezione rappresenta, così, un elettrizzante ed inedito punto d’incontro tra l’immaginario della serie sudcoreana, che narra le vicende di 456 concorrenti impegnati in un gioco di sopravvivenza per vincere un ingente montepremi in denaro, e la creatività di un brand, Bialetti, che oltre 100 anni fa rivoluzionò il mondo del caffè e che, oggi, continua a stupire con quello stesso spirito innovatore che da sempre lo contraddistingue.

La caffettiera per eccellenza – disponibile nella versione 3 e 6 tazze – è l’elemento di punta della collezione, cui si aggiunge una gamma completa di accessori in acciaio double-wall, perfetti per gustare il proprio caffè preferito sempre ed ovunque: una bottiglia termica, una travel mug e una camp mug, dotata di tappo e manico per un’impugnatura ancora più comoda e a prova di sfida.

Per quest’anno in occasione del Natale Bialetti presenta un nuovo caffè aromatizzato, ispirato ad uno dei dolci più conosciuti al mondo. Durante le festività natalizie il momento del dessert diventa simbolo di convivialità, riunendo amici e familiari attorno alla tavola. Il nuovo macinato Perfetto Moka al tiramisù cattura l’essenza di questo dolce, evocando nel palato gli strati di cremoso mascarpone, i tocchi di cacao e la ricca intensità del caffè che da sempre lo contraddistinguono. La miscela, racchiusa in un’elegante pack in latta, offre una cremosità avvolgente e un aroma inconfondibile che trasforma ogni sorso in un’esperienza di puro piacere.

Il vero “diamante” della collezione è, però, la nuova miscela di caffè denominata, non a caso, Royal Regency blend: unricercato mix di pregiate origini 80% Arabica e 20% Robusta caratterizzato da un gusto deciso e da ricche ed esotiche note floreali. Disponibile sia in versione macinato, con un esclusivo barattolo da collezione, che in capsule per espresso, il Royal Regency blend è il caffè ideale da sorseggiare tra una chiacchera e l’altra.
