31 Ottobre 2016

Fifth Avenue, lo studio è art decò

Le foto della collezione di New Design Porte. Il made in Italy pesca dalla storia con riferimenti eleganti senza tempo.

31 Ottobre 2016

Fifth Avenue, lo studio è art decò

Le foto della collezione di New Design Porte. Il made in Italy pesca dalla storia con riferimenti eleganti senza tempo.

31 Ottobre 2016

Fifth Avenue, lo studio è art decò

Le foto della collezione di New Design Porte. Il made in Italy pesca dalla storia con riferimenti eleganti senza tempo.

L’art decò è un riferimento del design e dell’arte in Italia. L’azienda senese New Design Porte presenta Fifth Avenue, la nuova linea di arredi dedicata ad una zona della casa importante, che racconta molto del padrone di casa: la zona studio.
Un ambiente che vuole essere ricercato, ma nel quale funzionalità ed eleganza possono convivere fino a divenire elementi fondamentali e distintivi.
In questa collezione di cui vedete le foto nell’articolo, l’Art Déco, la corrente stilistica che afferma negli anni ’20 dello scorso secolo la raffinatezza e la decorazione applicate a varie categorie di artigianato artistico, ripesca dalla bellezza dell’ebanisteria, accessori di moda, ferro battuto, vetro colorato,  gioielleria e decorazioni.
Come i francesi hanno il Provenzale da cui attingere, noi abbiamo queste autentiche opere d’arte da far rientrare nelle nostre case.
Un secolo fa fu questo mondo di suggestioni, di ricchezza e di nuova modernità ha prodotto i contrasti forti che esaltano l’ambiente regalando personalità: le linee curve della base della scrivania e della console si contrappongono a quelle più rigide del mobile libreria e dello specchio e da un punto di vista cromatico, il bianco predominante degli arredi incontra lo scuro palissandro fumé della boiserie e del soffitto.art decò
Fifth Avenue è una linea che, oltre che sull’estetica, pone l’accento sulla funzionalità grazie all’ampia scrivania dotata di capienti cassetti, alla comoda poltrona in pelle capitonné ed alla spaziosa libreria con ante di vetro, ripiani ed spazi contenitivi.
I dettagli decorativi completano l’ambiente rendendolo esclusivo, sinonimo di eleganza, lusso, funzionalità e naturalmente bellezza
Gli arredi sono realizzati con l’esclusiva finitura patinata lucida 100 gloss con inserti in alabastro, marmo “Dark Emperador” e acciaio cromato. La boiserie ed il soffitto sono in palissandro fumé lucido100 con dettagli laccati neri 100 gloss cromato. Il pavimento è in legno di noce europeo, noce americano e ciliegio, intarsiati a mano.
Per info il sito dell’azienda:  www.newdesignporte.com

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”