7 Aprile 2019

I wallpapers di Adriana Glaviano

7 Aprile 2019

I wallpapers di Adriana Glaviano

7 Aprile 2019

I wallpapers di Adriana Glaviano

Adriana Glaviano è palermitana di nascita, ma ha frequentato a Milano l’Accademia di Brera. Illustratrice e grafica all’inizio della sua carriera, si dedica alla moda prima come free-lance per le testate Condé Nast poi come giornalista a Vogue Italia. Nel Gruppo Rizzoli ha lavorato ad Amica, poi a Io Donna e infine ad Anna come vice direttore moda. Ritorna nel gruppo Condé Nast come fashion director di Vogue Gioiello e Vogue Pelle. E’ lei che disegna e firma la collezione “Cala di Volpe” per il gruppo Colony di Tom Barrack. Oggi è fashion director free lance e si occupa di illustrazione, grafica ed editoria. Ma soprattutto si dedica alla sua passione, il disegno, con le nuove tecniche informatiche che le permettono di esprimersi al meglio lavorando direttamente sullo schermo del suo Mac. Così nascono i suoi meravigliosi e fantasiosi wallpapers ispirati ai trompe-l’oeils e al fascino dell’arte pittorica rivisitata.

“Le sfumature del sud con la sua luce, i suoi colori, le sue forme barocche. L’amore per l’arte. L’esperienza pittorica e la moda. Questi mondi mi hanno portato a cercare nuove forme creative di espressione contemporanea, con un approccio morbido al linguaggio decorativo, dove la finzione si rivela ancor più intrigante della realtà.” ci confida Adriana Glaviano.

5 Vie – Mercoledì 10 aprile 2019 – dalle ore 15 in poi – ore 18 brindisi (su invito)

Showroom Glaviano – via Santa Marta, 13 – 201233 Milano.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Gli specchietti pop di Rizoma

.Rizoma sceglie l’agenzia Dentsu Creative per introdurre sul mercato i nuovi specchietti retrovisori EPOP, optando per una strategia integrata che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”