Il più grande palcoscenico per l’interior design in Arabia Saudita è INDEX e a settembre la manifestazione in questo mercato emergente prepara il meglio da tutto il mondo. La fiera (dal 9 all’11 settembre 2025) è la culla delle tendenze del design, creando ponti stimolanti tra il mondo dell’ospitalità, quello commerciale e quello degli interni residenziali. La manifestazione attrae una vasta gamma di marchi internazionali e locali che offrono un ricco mosaico di nuove idee e tendenze, che rappresentano collettivamente il panorama in continua evoluzione dell’interior design nel Medio Oriente. Non è un caso che un simile evento si tenga in quel paese specifico. Con l’attuazione della Vision 2030 dell’Arabia Saudita, il settore delle costruzioni ha registrato un boom con numerosi progetti di grandi dimensioni in corso, tutti alla ricerca di fornitori, soluzioni e materiali. Data la crescita, INDEX Saudi Arabia rappresenta una piattaforma perfetta per stringere relazioni preziose, concludere accordi redditizi e rimanere all’avanguardia nel settore.
Kohler, brand fondato negli USA da un immigrato austriaco, è leader mondiale nella progettazione e produzione di prodotti per cucina e bagno. In collaborazione con HBA, LW e IDA, presenterà un’installazione (foto di apertura servizio) su misura ispirata al ricco patrimonio culturale del Regno, reso vivo da una narrazione immersiva, da una raffinata artigianalità e da una visione condivisa per il futuro.
Da scoprire sarà l’arte e l’innovazione alla base delle collezioni Kohler, Kallista e Kohler x Studio McGee, progettate per valorizzare gli spazi abitativi, migliorare il benessere e promuovere la sostenibilità.
Nel cuore di Riyadh, Kohler ha collaborato con gli studi di design di fama mondiale Hirsch Bedner Associates (HBA), LW Design Group e IDA Global per presentare un’esperienza di stand trasformativa all’INDEX Saudi Arabia. Una vetrina che reinventa la vita moderna migliorando il benessere e promuovendo un futuro più sostenibile.
INDEX è l’evento di interior design più longevo del Medio Oriente, a cui aziende e marchi si affidano per offrire la qualità e l’ampiezza del pubblico necessarie a garantire un ritorno ingente per la loro attività. Il pluripremiato marchio di eventi ha ottenuto così tanto successo nel fornire servizi alle aziende espositrici che si è espanso con una presenza significativa in Arabia Saudita.