La cantilever S 32 di Thonet è uno degli arredi in tubolare d’acciaio più amati e conosciuti al mondo, una vera icona del design che si adatta perfettamente ai diversi stili di progettazione e destinazioni d’uso. La nuova versione lounge S 32, leggera alla vista e rilassante, riunisce in sé linee architettoniche, chiarezza delle forme e un confortevole effetto “oscillante”.
Firmata da Maecel Breuer per Thonet, la sedia s’ispira al mitico modello cantilever ideato dal Mart Stam, architetto, designer e noto esponente della Bauhouse. La sedia propone una struttura tubolare in acciaio abbinata a schienale e seduta in faggio e paglia intrecciate. Design minimale e fascino senza tempo, fanno di questa seduta il complemento d’arredo ideale per abbinare funzionalità e stile.
Ciò che, cento anni fa, tre visionari designer e architetti hanno progettato, è ancora oggi contemporaneo. La celebre sedia a “sbalzo” S 32 rivive in una nuova forma preservando il suo DNA, l’estetica senza tempo e la “leggerezza” formale, oggi con un comfort tutto da scoprire.
