22 Aprile 2018

Mezzo milione di persone al Salone del Mobile 2018

Record di affluenza alla fiera di Rho vicino Milano per la design week. Incremento del 27% rispetto a un anno fa.

22 Aprile 2018

Mezzo milione di persone al Salone del Mobile 2018

Record di affluenza alla fiera di Rho vicino Milano per la design week. Incremento del 27% rispetto a un anno fa.

22 Aprile 2018

Mezzo milione di persone al Salone del Mobile 2018

Record di affluenza alla fiera di Rho vicino Milano per la design week. Incremento del 27% rispetto a un anno fa.

Circa mezzo milione di persone ha transitato per i padiglioni del Salone del Mobile di Milano appena conclusosi a Rho, dove c’è l’ente fiera che ospita l’appuntamento del design più importante del mondo.

L’affluenza del Salone del Mobile 2018 è quindi in aumento di parecchio rispetto al passato.

Il risultato è molto positivo, sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali, della 57a edizione del Salone del Mobile.Milano.

I numeri confermano la forza attrattiva e la capacità di coinvolgimento e di emozione percepite fin dal primo giorno nei padiglioni della fiera. 434.509 presenze, in 6 giorni, provenienti da 188 paesi, con un incremento del 17% rispetto all’edizione 2016, che proponeva le medesime biennali dedicate alla cucina e al bagno, e del 26% rispetto a quella 2017.

Carlo Cracco, super chef stellato, in un live cooking da Scavolini al Salone del Mobile 2018.

Un’edizione che ha dimostrato, ancora una volta, quanto il Salone del Mobile non sia solo un’attività espositiva, ma sia, soprattutto, la rappresentazione di come la cultura di impresa e la capacità di lavorare in squadra di un settore e del suo tessuto creativo e produttivo possano produrre eccellenza.

1.841 sono stati gli espositori, di cui il 27% da 33 paesi , suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, a cui si sommano i 650 designer under 35 del SaloneSatellite – tre dei quali sono stati insigniti del SaloneSatellite Award.
Il presidente del Salone del Mobile Claudio Luti dice:  “In questi giorni abbiamo visto in scena il meglio in
termini di creatività, prodotto, capacità di innovare e di raccontare – attraverso allestimenti che hanno la potenza evocativa e la magia delle migliori scenografie teatrali. Siamo dunque già pronti a pensare alla prossima edizione con sempre maggiore impegno per mantenere questa riconosciuta leadership di identità e valori e rispondere alle esigenze delle imprese e del mercato”.
 

PREMI -Il Salone del Mobile.Milano Award – premio dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in questa edizione – a tre aziende selezionate da una giuria di professionisti: CC-Tapis, Magis e Sanwa.

A Maurizio Riva di Riva 1920 è andato il Premio Speciale della Giuria mentre al Sindaco di Milano è stato consegnato il Premio del Presidente per l’attenzione dell’ente cittadino nei confronti della fiera.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”