25 Settembre 2018

D. Exterior, la moda di Brescia che reinventa i capi iconici

Per il marchio di Nadia Zanola, nella collezione 2019, la solidità della pietra incontra la lucentezza dei minerali e la contemporaneità delle leghe metalliche.

25 Settembre 2018

D. Exterior, la moda di Brescia che reinventa i capi iconici

Per il marchio di Nadia Zanola, nella collezione 2019, la solidità della pietra incontra la lucentezza dei minerali e la contemporaneità delle leghe metalliche.

25 Settembre 2018

D. Exterior, la moda di Brescia che reinventa i capi iconici

Per il marchio di Nadia Zanola, nella collezione 2019, la solidità della pietra incontra la lucentezza dei minerali e la contemporaneità delle leghe metalliche.

Da un maglificio di provincia alle passerelle milanesi. D. Exterior è l’ultima avventura di una parabola di italianità e stile che si è affermata solamente e unicamente per la qualità della proposta della sua moda. Quella di D.Exterior è una storia lunga che ha origine a Brescia verso la fine degli anni 50 quando i costumi da bagno erano in maglia,
tali da lasciare molto spazio all’immaginazione. Il piccolo laboratorio allora si chiamava Maglificio Nadia in onore di quella bambina che sarebbe diventata l’anima e la mente creativa del brand D.Exterior e della sua produzione di altissima qualità.
Nadia è un mix di grande passione, di studio scrupoloso del prodotto e di un’assoluta ded
izione alla suacreatura. E l’eccellenza la si è vista anche dalle re-interpretazioni di alcuni capi iconici sepolti nella memoria collettiva di tutti nell’ultima sfilata alla Milano Fashion Week per i look dell’estate 2019.
Tuttora l’artigianalità delle lavorazioni di tutti i capi di maglieria, che rappresentano la chiave del brand, utilizza la
manodopera italiana altamente qualificata.
Ogni capo viene smacchinato, confezionato, lavato e tagliato a mano, uno per uno, nella ricerca della più assoluta perfezione e ogni lavorazione e fase produttiva viene attentamente controllata dalle sue scrupolose
collaboratrici.
Così Nadia Zanola è riuscita a conquistare il pubblico femminile realizzando un abbigliamento di altissima qualità ideato pensando ai desideri, allo stile e ai profili dei propri clienti.
Nella collezione 2019, la solidità della pietra incontra la lucentezza dei minerali e la contemporaneità
delle leghe metalliche.
Nuances e materiali colpiscono:  diverse tonalità di grigio freddo fanno da sfondo alle lavorazioni e ai tessuti scozzesi di lino, mentre la femminilità pura ed elegante dei colori pastello dà vita a lavorazioni tridimensionali, al jeans e ai cotoni enzimati.
Le sfumature si fanno poi più accese nelle stampe e nelle sete, passando dal cobalto, all’iris fino al limone, dove i fiori vengono proposti in tutte le loro gradazioni.
Punta della collezione sono le righe, interpretate nei plissé colorati e uniti, alternando fili pieni a lurex luminosi. Righe
e lamine caratterizzano anche i popeline, donando nuova freschezza al mood quotidiano. Lo sportswear diventa raffinato grazie ai dettagli “active” che caratterizzano il pizzo macramè e alle lamine che arricchiscono felpe e pantaloni joggings, alternate a superfici trasparenti e craquelé.
La maglieria è brillante eleggera: le superfici appaiono lucide e laccate grazie ai nuovi finissaggi.
Le trasparenze in maglia e in tessuto diventano preziosi ricami da indossare con raffinata eleganza. I volumi si fanno più ampi per le camicie e per le maniche che diventano i must.
Capelli: Cristian Sinopoli per Compagnia della Bellezza
MAKE UP: Prolab Academy
SOCKS: Bram

 

Fotoservizio di Andrea Benedetto

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Il collage ad Arte Fiera Bologna

Una selezione di una quarantina di opere, tra collage e fotocollage provenienti dalla collezione di Fondazione Cirulli, tutte dedicate al collage

Milano Jewelry Week 2022

La seconda edizione di Milano Jewelry Week che si terrà dal 20 al 23 ottobre  Una manifestazione diffusa, unica nel suo

Lineapelle riparte da Londra

Le tendenze moda per l’estivo 2019 alla prima prova di mercato. Il network fieristico di LINEAPELLE riparte dalle preview internazionali

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”