Pierre Yovanovitch ha fondato la sua agenzia nel 2001, dopo una prima carriera nella moda con Pierre Cardin. Il suo gusto per il patrimonio e le arti decorative, il suo occhio e la sua sensibilità lo hanno istintivamente condotto verso la decorazione e l’interior design. Afferma un’estetica haute couture, attraverso la padronanza di volumi e proporzioni, la luce e una particolare inclinazione per i materiali grezzi e raffinati. Fervente sostenitore dell’artigianato artistico, offre attraverso le sue creazioni un vasto campo di espressione per un savoir-faire d’eccezione. Dopo aver realizzato numerosi progetti di interior design (residenze, hotel, ristoranti, musei) in Europa e negli Stati Uniti, Pierre Yovanovitch ha lanciato ufficialmente il suo marchio di arredamento nel 2021 e ha aperto il suo primo showroom situato nel cuore di una villa privata nel II arrondissement di Parigi.
Situato allo stand C5, lo spazio di 60 mq alla fiera Art Monte Carlo di cui anticipiamo le foto, presenta mobili di Pierre Yovanovitch Mobilier, tra cui il divano Alexis, le sedie Eze e il lampadario Lexie, esposti insieme a pezzi vintage di Mado Jolain, Georges Jouve e Denise Gatard. Opere d’arte di Johan Creten, Emmanuel Proweller e altri completano l’installazione.




La nona edizione di Art Monte-Carlo si terrà da lunedì 7 luglio a mercoledì 9 luglio 2025. Il Salon d’Art ospiterà una trentina di importanti gallerie d’arte moderna e contemporanea internazionali in un’atmosfera elegante e con una scenografia curata nei minimi dettagli.
Istituito nel 2016, Art Monte-Carlo era un Salon d’Art il cui obiettivo era quello di creare un evento artistico di qualità in Costa Azzurra, rispondendo alle esigenze dei numerosi collezionisti e amanti dell’arte della regione.