Preciosa Lighting, l’azienda di design di cristallo di Boemia, ha fatto ancora una volta incantare gli amanti del lusso e tutti i visitatori del Monaco Yacht Show.
Il produttore della Repubblica Ceca è arrivato all’appuntamento mondiale con gli yacht di lusso forte di una lunga collaborazione con i designer di interni di alcuni degli scafi più ricchi e lussuosi del pianeta. Nel carnet degli interventi di interni ci sono collaborazioni con Winch Design, Sinot Exlusive, Yacht Design, Espen Oeino, Reymond Langton e partner come Lurssen Werft, Benetti, Amels.
Fin dal 1724, Preciosa ha lavorato il cristallo con grande maestria, scegliendo sempre soluzioni nuove, sia per i caratteristici candelabri di Boemia che per tutti gli altri complementi di illuminazione. Tanto da arrivare a creare una divisione appositamente studiata per l’arredo degli yacht e navi, Preciosa Maritime che include standard altissimi di lavorazione e prove d’urto per garantire sicurezza e lusso, oltre che estetica strabiliante.
Non ci sono solo lampafdari, ma inserti illuminanti per pareti, pavimenti, colonne, lampade decorative. I quattro livelli di sicurezza su cui si basano i crush test dei prodotti includono anche esami di durabilità e rivestimenti speciali.
La divisione marittima studia anche anno dopo anno le soluzioni più adatte ai nuovi modelli di yacht, adattando le creazioni ai nuovi design che si vedono poi nei saloni nautici in giro per il mondo, sempre più tecnologici e complessi.