19 Settembre 2025

Quando il design incontra la praticità: i top cucina in gres porcellanato

Un nuovo modo di vivere il luogo del nutrimento e del relax, del lavoro e dell’aperitivo. L’ambiente più amato, usato e stressato di tutta la casa.

19 Settembre 2025

Quando il design incontra la praticità: i top cucina in gres porcellanato

Un nuovo modo di vivere il luogo del nutrimento e del relax, del lavoro e dell’aperitivo. L’ambiente più amato, usato e stressato di tutta la casa.

19 Settembre 2025

Quando il design incontra la praticità: i top cucina in gres porcellanato

Un nuovo modo di vivere il luogo del nutrimento e del relax, del lavoro e dell’aperitivo. L’ambiente più amato, usato e stressato di tutta la casa.

Il gres porcellanato entra in cucina e ne diventa alleato. Negli anni, la cucina si è fatta strada nell’architettura d’interni diventando il cuore vitale della casa contemporanea. Non viene più vista, quindi, come luogo meramente dedicato alla preparazione dei pasti, ma come biglietto da visita della casa, accentratrice di sguardi e suggestioni. 

Complice anche il successo del concetto di open space, la cucina si apre agli ospiti intrecciando un dialogo costante con il living: tutto diventa condiviso. Qui ci si ritrova con gli ospiti, si mangia, talvolta si studia o si lavora. In questa nuova veste, la scelta di materiali e arredi diventa di primaria importanza: ogni particolare concorre a definirne l’identità e il piano di lavoro, tra tutti, spicca sopra gli altri.

I requisiti di un piano di lavoro di qualità

Un top cucina deve resistere a un fuoco incrociato di pentole bollenti, piatti appoggiati distrattamente, acqua che sgocciola di continuo, schizzi di sugo: insomma, alla vita che scorre veloce, ogni giorno. Non solo: deve essere anche bello a vedersi. 

Per tutti questi motivi, i requisiti imprescindibili di un piano di lavoro includono resistenza al calore e agli urti, impermeabilità e semplicità di manutenzione. A queste caratteristiche si aggiunge la durevolezza, che garantisce un piano integro e bello nel tempo: per questo un top cucina di qualità è un vero e proprio investimento a lungo termine.

Ma dove trovare tutte queste caratteristiche insieme? Il gres porcellanato è tra le migliori alternative possibili. Vediamo perché.

Il gres porcellanato: tecnologia e stile al servizio del design

Il gres porcellanato rappresenta una delle soluzioni più apprezzate dagli addetti ai lavori e dai clienti che desiderano una cucina resistente e al contempo raffinata. Atlas Plan, brand specializzato nelle lastre ceramiche di grandi dimensioni, ha elevato questo materiale tecnico facendone un alleato quasi irrinunciabile. 

Grazie alle più avanzate tecnologie, le superfici in gres offrono performance elevate, disegnando allo stesso tempo spazi raffinati e ad alto impatto visivo. Le collezioni Atlas Plan dedicate al top cucina sono ormai la scelta privilegiata di architetti, interior designer e committenti che cercano soluzioni di alto profilo, sotto tutti i punti di vista.

Varietà di finiture e libertà progettuale con i top cucina di Atlas Plan

Uno degli aspetti più interessanti delle superfici Atlas Plan è il ventaglio di finiture disponibili. Le lastre effetto marmo così fedeli al più nobile dei materiali, i pannelli effetto pietra o cemento, che incarnano le tendenze più attuali, e le finiture lucide o opache, ideali per ricreare il proprio mood preferito. 

Un catalogo di opportunità così ricco dal punto di vista estetico apre percorsi creativi mai battuti prima, che sfruttano le performance tecniche del gres in soluzioni sempre più personalizzate.

Il successo di Atlas Plan si fonda su un binomio molto caro al made in Italy: estetica impeccabile e performance di alta gamma

Ogni lastra è il risultato di un percorso votato all’eccellenza su tutti i fronti ed è il mezzo grazie al quale questo brand si è affermato a livello internazionale.

Un nuovo modo di vivere la cucina

La cucina è quindi il centro operativo ed emotivo della casa, il luogo del nutrimento e del relax, del lavoro e dell’aperitivo. L’ambiente più amato, usato e stressato di tutta la casa si presenta oggi sempre al suo massimo grazie ai top cucina in gres porcellanato

Pulito in un attimo, igienico e bellissimo, questo materiale rappresenta il partner ideale per costruire ricordi e sentirsi a casa.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Auto usata: guida completa alla scelta

Guida completa alla scelta di un’auto usata Acquistare un’auto usata può rappresentare una soluzione conveniente e pratica per molti automobilisti.

Gioielli APM Monaco con Elodie

APM Monaco, il rinomato brand di gioielleria contemporanea fondato nel 1982 da Ariane Prette Monaco, è un marchio di gioielli di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”