17 Maggio 2021

Come indossare una borsa nel modo giusto

Nel caso di una serata mondana si può pensare di azzardare con una borsa piena di colori, a condizioni che vi sia un richiamo alla tinta della cintura o a quella delle scarpe.

17 Maggio 2021

Come indossare una borsa nel modo giusto

Nel caso di una serata mondana si può pensare di azzardare con una borsa piena di colori, a condizioni che vi sia un richiamo alla tinta della cintura o a quella delle scarpe.

17 Maggio 2021

Come indossare una borsa nel modo giusto

Nel caso di una serata mondana si può pensare di azzardare con una borsa piena di colori, a condizioni che vi sia un richiamo alla tinta della cintura o a quella delle scarpe.

Scegliere il modello di borsa più appropriato per ogni circostanza non è difficile se si può contare su un guardaroba abbastanza rifornito e in grado di adattarsi agli outfit più diversi. Le borse da giorno, per esempio, sono di dimensioni abbastanza importanti e garantiscono un certo livello di comfort; pensate per essere tenute in spalla, si rivelano comunque glamour. Essendo piuttosto capienti, permettono a chi le porta di tenere con sé tutto ciò che può servire nel corso della giornata. Non mancano, per altro, i modelli a tracolla e gli zainetti veri e propri.

Quali borse usare per il lavoro

Diverse sono, invece, le borse da portare in ufficio o comunque in vista di un incontro di lavoro. È chiaro che in questo caso la principale caratteristica da ricercare è il tono formale, mentre per quel che riguarda il materiale non c’è niente di più adatto della pelle, nera o marrone che sia. In commercio è possibile trovare modelli a cartella decisamente pratici, che permettono di conservare e portare in giro cartelle e documenti di vario genere.

Le borse da sera

Una categoria a parte è quella delle borse da sera, che nella maggior parte dei casi hanno dimensioni contenute: un esempio tipico è offerto dalle pochette. Si tratta di borse che, a seconda dei modelli, possono essere valorizzate da strass, da decori o perfino da gioielli. Il consiglio è di privilegiare i colori eleganti e classici, se non altro perché possono essere abbinati con facilità a qualsiasi tipo di look, come avviene con il grigio scuro e con il nero. Nel caso di una serata mondana, poi, si può pensare di azzardare con una borsa piena di colori, a condizioni che vi sia un richiamo alla tinta della cintura o a quella delle scarpe.

Accessori fondamentali per qualsiasi look

Ciò che è certo è che la borsa è un accessorio indispensabile per la maggior parte delle donne, che vi ricorrono allo scopo di rifinire e migliorare il proprio outfit, ma anche per esigenze più pratiche. Che sia per un aperitivo con le amiche, per una cena di lavoro o per un appuntamento romantico, è sempre divertente mettersi davanti allo specchio e provare i vari abbinamenti tra abiti e borse.

Dove comprare online le borse migliori

Online, le borse migliori sul mercato si possono comprare sul sito di Bonaccorso Brand, che mette a disposizione un vasto assortimento di promozioni dedicate. Ci sono borse Liu Jo, ma anche di molti altri marchi: e tutte possono essere acquistate direttamente da casa, o in qualunque altro posto ci si trovi, a condizione di avere a disposizione una connessione a Internet. Sono sufficienti pochi clic per una procedura rapida e snella, anche perché Bonaccorso Brand dedica ai clienti online e a quelli dei punti vendita fisici la stessa attenzione. L’obiettivo è sempre quello di garantire al cliente ciò di cui ha bisogno, con una predilezione per i trend più casual, e soddisfare le sue esigenze e le sue aspettative sotto tutti i punti di vista.

Guida alla scelta del modello giusto

Il mercato propone un vasto assortimento di modelli di borse tra cui scegliere. Per altro, non basta solo individuare l’accessorio giusto, ma occorre anche essere in grado di indossarlo nella maniera più appropriata. Nel caso in cui si voglia puntare su una borsa a braccio, per esempio, questa non deve mai essere messa in spalla, dal momento che ne deriverebbe un effetto estetico poco piacevole. Per una ragione simile, sarebbe un errore mettere sotto l’ascella una borsa piccola o una pochette. Ci sono, poi, delle abitudini di comportamento da evitare e delle buone prassi di cui, invece, si deve sempre tenere conto. Per esempio, in un locale o in un ristorante la borsa non deve mai essere appoggiata sul tavolo o sul pavimento, ma si appende alla sedia. Qualora si tratti di una pochette, questa deve essere messa dietro la schiena, appoggiata allo schienale della sedia.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Tutti i premi di miart 2023

miart 2023, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano, annuncia i vincitori di Premio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”