DISIMAN.LING ha fatto un bel debutto a Lineapelle 2025, con una collezione in leather e fantasia moderata, molto ben architettata dal punto di vista cromatico. Un’ambientazione drammaticamente rossa ha fatto da scenario a varie tonalità di nero in passerella. La giovane stilista cinese che rappresenta il marchio ha mandato in defilè una moda futuribile attraverso rieccheggi del passato ispirati alle corti medioevali della Cina.



Agli spettatori italiani non sono sfuggiti i ricordi di alcuni dei modelli della prima tv a colori coraggiosamente sexy degli anni 70. Un vero tuffo nel passato in quello che sarebbe potuto essere un tv show di Antonello Falqui. La pelle, grande protagonista della nuova collezione di Disiman.Ling percorre un viaggio nel tempo ed esplora l’avanguardia, in effetti, con influenze e dettagli del passato.
La giovane stilista cinese utilizza estetica e sensibilità per darci la propria visione di una moda contemporanea e futuribile attraverso la sua natura artistica – DNA della stilista – e lo spirito tradizionale-artigianale ci accompagna verso un nuovo percorso esplorando in profondità il fascino e il potenziale creativo della pelle attraverso tecniche di design innovative quali sovrapposizioni temporali, trasformazioni morfologiche, fusioni di materiali, elementi di epoche storiche diverse, decorazioni ispirate alle corti medievali. Le collisioni e gli intrecci di queste epoche sono mixate con linee quasi minimaliste e rigorose e creano un’estetica unica. Le inedite sovrapposizioni fondono la pelle con seta, metallo, tessuti trasparenti dalle texture luminose e altri materiali sostenibili e offrono un’esperienza sensoriale sofisticata e un’armonia dei contrasti originale e autentica.







Di recente il brand Disiman.Ling aveva lanciato la sua moda a Parigi, l’autunno scoro presso La Madison des Metallos. Il tema era ispirato all’agilità, alla forza e all’intrepidezza del leopardo, unendo la natura selvaggia del leopardo con la forza interiore delle donne, mostrando lo spirito di indipendenza, fiducia in se stessi e coraggio nella società moderna. Queste partecipazioni a eventi esteri, secondo l’azienda, sono “anche un’importante pietra miliare nella strategia di internazionalizzazione in corso del marchio nel corso degli anni”.