30 Giugno 2025

Il bello del reggiseno invisibile

Il trend che prende piede per comodità. E diventa un alleato di stile per permettere scollature generose. O sicurezza in ogni momento della giornata.

30 Giugno 2025

Il bello del reggiseno invisibile

Il trend che prende piede per comodità. E diventa un alleato di stile per permettere scollature generose. O sicurezza in ogni momento della giornata.

30 Giugno 2025

Il bello del reggiseno invisibile

Il trend che prende piede per comodità. E diventa un alleato di stile per permettere scollature generose. O sicurezza in ogni momento della giornata.

Si gioca sempre di più all’invisibile nella lingerie moderna. I reggiseni invisibili, da portare soprattutto in estate con leggeri indumenti che si adattano alle temperature incandescenti, sono un trend sempre più ricercato dalle consumatrici.

Chantelle, azienda familiare internazionale e uno studio di design con sede a Parigi, ha fatto ancora di più per le sue fedeli appassionate. Nonostante sia una realtà francese storica (attiva dal 1876) rivoluziona i modi convenzionali di progettare, rappresentare e concepire la lingerie. E lo fa anche con campagne promozionali, come l’ultima, Something More, che invita le donne a riscoprirsi e concepire una sicurezza orgogliosa e quotidiana. Lo fa perché produce capi che rafforzano la fiducia. E consentono di vivere l’intimo con una sensazione di seconda pelle e un sostegno ottimale. I reggiseni del marchio iconico sono progettati per accompagnare le donne nella loro quotidianità con eleganza e libertà. Questo “qualcosa in più” è il cuore del messaggio di questa estate.

Stile, funzionalità, innovazione e valori sono gli ingredienti tipici di una lingerie d’eccezione. Il reggiseno invisibile è sempre più l’oggetto del desiderio perché permettono di sfoggiare i più disinvolti abiti estivi. Oggi la tecnologia senza cuciture permette di non lasciare segni e produce outfit innovativi. Sono perfetti per essere abbinati a capi in tessuto trasparente. Molti dei reggiseni invisibili assicurano un effetto-pelle grazie alla loro colorazione beige chiara, che evitano di far trasparire la lingerie da sopra il capo, e non hanno bretelle. In bianco e in nero sono invece quelli disponibili per avere un tocco deciso.
I reggiseni invisibili sono soprattutto usati per top e abiti scollati, scollature a barca, abiti attillati senza spalline e tessuti semitrasparenti. Sono scelti perché discreti e perché garantiscono il massimo sostegno. Alcuni produttori li lanciano in abbinamento al giocoso slip invisibile per effetti più audaci.

I reggiseni invisibili hanno gli adesivi per garantire effetto vedo-non vedo e il color carne aumenta la percezione di questa performance aderente al corpo. Per un tocco romantico ci sono anche le varianti in pizzo o in tulle che restano nascosti, ma lasciano intravedere una precisa scelta intima. Per gli abiti da sera, è consigliabile avere un imbottito per maggiore sensualità. Se si pensa ad abbinare lingerie per outfit casual, il reggiseno a triangolo sotto un body donna permette di lavorare in comodità o fare attività fisica in sicurezza.

Altra funzione che i reggiseni invisibili assolvono è il ritrovato, di ultima generazione, per sostenere le forme del seno. La coppa che alcuni produttori hanno lanciato non aumenta il volume delle forme ma accompagna il disegno del seno e sostiene la sua apparenza all’esterno. Questo effetto è particolarmente scelto dalle donne che vogliono un look naturale senza esagerazioni. La nuova moda è particolarmente indicata per chi indossa magliette in spensieratezze durante i caldi mesi estivi. La praticità e la capacità di rimanere nascosti sotto agli indumenti, rendono questi reggiseni non tradizionali sono indicati per look senza cuciture con i gancetti e i regolatori delle spalline progettati in modo discreto, con effetto liscio.

Se si vuole invece optare per modelli ibridi, ci sono da scegliere i reggiseni con le spalle trasparenti, in modo da permettere la visione dal retro in un abito scollato, o quelli con le bretelle removibili a seconda del capo che si indossa. Che sia adesivo o meno, il reggiseno invisibile è sempre una garanzia di sorpresa. Per chi lo indossa e per chi lo guarda.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gli Sforza raccontati al Castello

La biscia e l’aquila campeggiano ancora oggi nei simboli d’ingresso al castello sforzesco di Milano. Di quella famiglia “Game of

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”