11 Agosto 2021

Là Fuori e la moda sostenibile di “Mirrors in Murano”

Molto più di un brand: la label nasce nel 2019 a New York da un'idea di Vidur Adlakha e Riccardo Benedini.

11 Agosto 2021

Là Fuori e la moda sostenibile di “Mirrors in Murano”

Molto più di un brand: la label nasce nel 2019 a New York da un'idea di Vidur Adlakha e Riccardo Benedini.

11 Agosto 2021

Là Fuori e la moda sostenibile di “Mirrors in Murano”

Molto più di un brand: la label nasce nel 2019 a New York da un'idea di Vidur Adlakha e Riccardo Benedini.

In queste foto editorial scattate a Venezia della collezione primavera/estate 2021 (fotografo Vincenzo Valente) tutta la passione per la naturalezza del brand Là Fuori emerge. In questa spring summer collection 2021 denominata “Mirrors in Murano” l’essenzialità della matrice statunitense sposa la bellezza italiana, da cui il brand attinge costantemente sia le proporzioni che le ispirazioni stilistiche.

Là Fuori è stato concepito per creare collezioni di abbigliamento e oggetti che ristabiliscano un legame empatico tra i clienti dei sogni e le mani artigiane.
Là Fuori” nasce nel 2019 a New York da un’idea di Vidur Adlakha e Riccardo Benedini. I fondatori dicono: “Il nostro marchio vuole essere una testimonianza di come la vera creatività è sempre “fuori” per strada, là dove nasce la vera tendenza”.

Questa collezione ci trasporta per i vicoli italiani, un’ispirazione dipinta su tessuti sostenibili e di qualità come lino, seta, cotoni, denim, con ricami fatti a mano, stampe vivaci. Il marchio ha la particolarità di essere un brand itinerante dal punto di vista creativo poichè ogni collezione di abbigliamento è realizzata per il 30% da donne artigiane in giro per il mondo, direttamente alla fonte d’ispirazione. Il brand inoltre condivide il 10% dei profitti direttamente con le tessitrici, le ricamatrici e tutte le persone che collaborano con il brand.  I prodotti sono interamente sostenibili : i tessuti sono ricavati da fibre organiche, i colori sono ecologici e i packaging sostenibili e riutilizzabili. E soprattutto tutti i prodotti sono ricamati a mano. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Dal monopattino alla e-bike, i migliori del 2021

DOC TEN National Geographic racchiude il massimo della tecnologia sviluppata da Nilox per i monopattini elettrici, con un look elegante e sportivo allo stesso tempo. Dotato di un motore potente da 350W, unito ad una batteria che garantisce fino a 25 km di autonomia e un’ampia pedana, è l’alleato perfetto per spostarsi da casa a lavoro e per i percorsi urbani di tutti i giorni.

Le ruote da 10” garantiscono affidabilità e stabilità e il doppio freno a disco offre una sicurezza in più per raggiungere sani e salvi anche la propria metà.
Infine, il nuovo parafango con luce a LED offre un’ottima visibilità anche fuori dal centro cittadino.

Da Vinci, mostra a Torino

Dal 7 aprile al 9 luglio 2023, la Biblioteca Reale di Torino offre un’occasione unica per conoscere ed esplorare da

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”