16 Aprile 2025

La moda per Earth Day 2025

LaMunt, TBD Eyewear e la Spin Planet di Scarpa. E poi c'è la borsa vegana di THEMOIRè.

16 Aprile 2025

La moda per Earth Day 2025

LaMunt, TBD Eyewear e la Spin Planet di Scarpa. E poi c'è la borsa vegana di THEMOIRè.

16 Aprile 2025

La moda per Earth Day 2025

LaMunt, TBD Eyewear e la Spin Planet di Scarpa. E poi c'è la borsa vegana di THEMOIRè.

Sono passati 55 anni dal primo Earth Day, la giornata Mondiale della Terra con una manifestazione mondiale di 20 milioni di persone che volevano difendere il pianeta. Molto è stato fatto sul piano della coscienza, ancora molto poco si è realizzato sul fronte del rispetto ambientale. Earth Day 2025 è anche un’occasione per i brand di moda di ribadire la loro vicinanza ai temi ambientali.

In occasione dell’Earth Day del 22 aprile, THEMOIRè, brand di borse vegane Made in Italy fondato sui forti valori di responsabilità ambientale e sociale, presenta una selezione speciale di borse realizzate con l’iconico Pineapple Fabric, materiale composto al 77% di fibra delle foglie di ananas attraverso un processo che consente di minimizzare l’uso di risorse. Per la stagione primavera-estate 25, il Pineapple Fabric è protagonista di alcuni dei modelli iconici del Brand, come TiaGea, ma anche di nuovi design come la pochette Emera e la cross-body Dafne. Oltre alle classiche tonalità Silver e Gold, il brand introduce la nuova ed esclusiva Gold Rose, una nuance elegante e raffinata che arricchisce la proposta.
Dalla sua fondazione, LaMunt punta sulla sostenibilità e sulla durabilità dei suoi capi. Il kit di riparazione GEAR AID® Tenacious Tape™, 6 toppe adesive da applicare sui capi outdoor danneggiati, prolungano la vita dell’abbigliamento tecnico evitando sprechi e nuovi acquisti. Caratterizzate dal potente adesivo e dalla resistenza alle condizioni più estreme, le toppe LaMunt sono perfette per riparare capi in nylon, poliestere e tela. Facilissime da applicare – basta assicurarsi che la zona danneggiata sia pulita e ben asciutta e premerle sulle aree danneggiate -, aggiungono un tocco di design a giacche, fleece e pantaloni rovinati con monogram e grafiche ispirate alle montagne  
In occasione della Giornata della Terra, TBD Eyewear rinnova il suo impegno per un futuro più sostenibile attraverso una produzione responsabile e materiali eco-friendly. 
Nato nel 2015, TBD Eyewear si distingue per la produzione di occhiali da sole e da vista fatti a mano in Italia, disegnati a Milano e realizzati nel territorio del Cadore, storica eccellenza dell’eyewear artigianale. La missione del brand è preservare il patrimonio culturale italiano, promuovendo la produzione locale attraverso una filiera corta e materiali naturali e rinnovabili.
La sostenibilità è al centro della visione di TBD Eyewear. Le montature sono realizzate in bio-acetato, una bioplastica ottenuta da fibre di cotone e legno, mentre le lenti da sole sono in bio-nylon e le lenti demo in bioplastica biodegradabile al 100%. Ogni elemento è studiato per ridurre l’impatto ambientale senza compromettere la qualità e l’eleganza del design.

Read in:

Ti potrebbe interessare:
Cena solidale per Norcia

Cena solidale per Norcia

  Cena solidale per Norcia 7 aprile Nei Ristoranti del Buon Ricordo La sera di venerdì 7 aprile, i ristoranti del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”