17 Ottobre 2024

Malo Cashmere, il completo per l’inverno 2024/25

Il brand fiorenti punta all'eleganza senza tempo. Le scelte cromatiche esplorarano un universo di colori unici, frutto di una meticolosa e appassionata ricerca.

17 Ottobre 2024

Malo Cashmere, il completo per l’inverno 2024/25

Il brand fiorenti punta all'eleganza senza tempo. Le scelte cromatiche esplorarano un universo di colori unici, frutto di una meticolosa e appassionata ricerca.

17 Ottobre 2024

Malo Cashmere, il completo per l’inverno 2024/25

Il brand fiorenti punta all'eleganza senza tempo. Le scelte cromatiche esplorarano un universo di colori unici, frutto di una meticolosa e appassionata ricerca.

Malo Cashmere Nero, bianco o colore: eleganza senza tempo per la collezione del brand di lusso italiano chiamato Framing. Per l’autunno/inverno 2024/25 i capi celebrano sia il fascino eterno del nero che l’arte e lo studio del colore, da sempre parte integrante dell’identità del brand fiorentino. 

Il nero, simbolo di raffinatezza e versatilità, è una scelta imprescindibile, capace di definire l’essenza minimalista e senza tempo dei capi Malo. Tuttavia, per chi desidera esprimere la propria personalità attraverso le sfumature cromatiche, Malo continua a esplorare un universo di colori unici, frutto di una meticolosa e appassionata ricerca.

Il completo, cardigan, gonna e polo nella variante bianco e blu, è capace di unire, con l’eleganza che contraddistingue il brand fiorentino, l’artigianalità a un tocco di modernità. Realizzati nei filati più preziosi della stagione invernale, cashmere e alpaca, i capi che compongono il completo si distinguono per una texture unica, ottenuta combinando punti treccia e punti fisherman. Il risultato è un effetto tridimensionale che valorizza il design, perfetto sia per un look casual che per un’occasione elegante. L’unione di materiali pregiati e dettagli moderni rende il completo perfetto per chi cerca un look sofisticato ma allo stesso tempo confortevole e pratico.

Il dettaglio prezioso che rende speciali questi capi è l’inserto in filato di baby alpaca suri, una varietà di alpaca molto rara che si contraddistingue per la sua estrema morbidezza e proprietà termoisolanti, arricchito da paillettes tono su tono. Il pregiato filato di baby alpaca suri è certificato RAS (Responsible Alpaca Standard). Le certificazioni RAS assicurano che nelle aziende agricole coinvolte, le pecore, le capre del mohair e gli alpaca siano trattati in base alle cinque libertà degli animali, garantendo un ambiente di vita dignitoso e rispettoso. Inoltre, questi standard ripongono particolare attenzione nei confronti della gestione del terreno, con un impegno continuo per migliorarne la sostenibilità.

Un vero masterpiece della collezione Autunno Inverno 2024/25 ‘Framing’: materiali pregiati e lavorazioni iconiche del brand incontrano, in questo completo, uno stile urban capace di conquistare anche i globetrotter contemporanei. Un’allure avvolgente, dettagli sofisticati e altissima manifattura per un capolavoro di yarn couture, quintessenza del Made in Malo. 

Il completo in cashmere e alpaca fa parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.

cappotti e accessori per affrontare l’inverno con stile ed eleganza. Capi che esprimono tutta l’essenza dell’alta manifattura e della yarn couture della maison fiorentina, realizzati in materiali pregiati, come il cashmere, la lana vergine e l’alpaca, tutti sapientemente lavorati a mano per garantire un comfort senza pari e una durata nel tempo.
 
Capotti per lei e per lui e accessori invernali, come i cappelli e le maxi sciarpe, che si fanno quintessenza della collezione Autunno Inverno 2024/25 ‘Framing’. Un’ode all’eleganza, al comfort e allo stile timeless, da sempre celebrativo della maison. Un inno alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison, rivolgendosi così a veri globetrotter contemporanei, capaci di per esprimere uno stile che racchiude essenze, frame, provenienti da paesi diversi: dagli jacquard che raccontano delle tradizioni del Perù, a uno stile più urban che parla di megalopoli come New York e il suo cuore pulsante Manhattan.

Donna – Cappotto lungo in panno double di cashmere     
Un capo iconico della collezione, questo cappotto è interamente cucito a mano e realizzato con panno double di cashmere, un tessuto di alta qualità composto da due strati di cashmere cuciti insieme. Questo processo conferisce al cappotto maggiore spessore, isolamento termico e resistenza, mantenendo la morbidezza e l’eleganza del cashmere. La linea leggermente svasata con spacchi laterali e la cintura regolabile sul retro offrono una vestibilità impeccabile. I bottoni logati aggiungono un tocco di eleganza distintiva, rendendo questo cappotto un must-have per l’inverno.  

Donna – Giacca doppiopetto in panno double di cashmere           
Questa giacca doppiopetto si distingue per la sua silhouette raffinata e i dettagli artigianali. Cucita a mano, presenta una linea svasata e un retro leggermente più lungo del davanti, conferendo un look contemporaneo e sofisticato. Le tasche oblique con filetto e la chiusura nascosta a quattro bottoni logati completano il design con eleganza discreta. La giacca è realizzata in panno double di cashmere, che garantisce calore, resistenza e morbidezza.

Donna – Cappotto doppiopetto in panno compatto di lana vergine          
Un classico del guardaroba invernale, questo cappotto doppiopetto in lana vergine offre una combinazione perfetta di stile e comfort. Cucito a mano, il cappotto bicolore è arricchito da revers a lancia e cuciture bordate a contrasto, che aggiungono un tocco di raffinatezza. Lo spacco centrale sul retro va a completare il design con un’eleganza senza tempo.
 
Donna – Giubbotto in pile double di lana, cashmere e alpaca      
Per chi cerca un capo versatile e confortevole, il giubbotto in pile double di lana, cashmere e alpaca è la scelta ideale. Dotato di collo a camicia e di un collo staccabile in maglia a costa inglese in puro cashmere, questo giubbotto è perfetto per affrontare l’inverno con stile. La cintura regolabile sul retro e le tasche invisibili garantiscono una vestibilità impeccabile e un design raffinato.
 
Uomo – Cappotti monopetto bimaterici e bicolore
Questi cappotti combinano il meglio di due mondi: un esterno in pregiato cashmere e un interno in calda lana. Interamente cuciti a mano, con bottoni in corno e uno spacco centrale sul retro, rappresentano un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità per le fredde giornate invernali.  

Cappelli, sciarpe e guanti: accessori caldi, confortevoli
Per completare i look invernali, Malo propone una selezione di cappelli in cashmere e sciarpe di vari stili. Le disegnature jacquard, per sciarpa e cappello e abbinati, raccontano delle tradizioni del Perù. Realizzati con un mix di filati di alpaca, seta e lana, lo jacquard offre un effetto tridimensionale e bimaterico, aggiungendo un tocco di lusso e raffinatezza. Spicca poi il cappello in cashmere con inserto in filato di baby alpaca suri, arricchito da paillettes tono su tono. Non mancano maxi colli e maxi sciarpe per un look avvolgente e deciso, per passare infine ai classici in cashmere, rasati o con trecce, per un look senza tempo. Ogni pezzo è pensato per garantire calore e comfort nelle giornate più fredde.
 
I cappotti e accessori invernali fanno parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.
Il bianco, simbolo di purezza e raffinatezza per eccellenza, rappresenta il colore del Natale. Una nuance magica come le luminarie e candida come la neve, capace di conferire uno stile estremamente sofisticato e affascinante a chi sceglie di indossarla. In particolare, per Malo Cashmere, il bianco non rappresenta semplicemente un colore, ma una dichiarazione di eleganza e tradizione. Ogni capo è pensato per essere un regalo che dura nel tempo, un lusso che si tramanda e che celebra la bellezza della stagione natalizia. Scegliere i capi nelle tonalità del bianco e del panna di Malo significa regalare un pezzo di eccellenza Made in Italy e una gioia che continuerà a brillare per gli anni a venire.
Nella collezione Framing, il nero e il colore convivono in armonia, dando vita a proposte, uomo e donna, che soddisfano ogni stile, dal più classico al più audace. Scegliere Malo significa abbracciare l’eleganza, sia attraverso la sobrietà del nero sia attraverso la vitalità delle innumerevoli shade, con la garanzia di un lusso sostenibile e senza compromessi.
Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core del brandIl risultato: colori forti e decisi come gli azzurri, i fucsia, gli ocra fanno capolino tra gradazioni più classiche, come l’intramontabile nero.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Valerio Adami, il ribelle al pop

La sua pittura partecipa criticamente al proprio tempo e, se negli anni Sessanta vive una prima stagione di notorietà all’interno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”