22 Febbraio 2018

Maryling e Ottolina aviano tre studenti al mondo della moda

Un contest del brand di caffè italiano ha fatto cimentare giovani creativi con la realizzazione di un grembiule. Che sarà prodotto da Maryling.

22 Febbraio 2018

Maryling e Ottolina aviano tre studenti al mondo della moda

Un contest del brand di caffè italiano ha fatto cimentare giovani creativi con la realizzazione di un grembiule. Che sarà prodotto da Maryling.

22 Febbraio 2018

Maryling e Ottolina aviano tre studenti al mondo della moda

Un contest del brand di caffè italiano ha fatto cimentare giovani creativi con la realizzazione di un grembiule. Che sarà prodotto da Maryling.

hanno realizzato un piccolo e apprezzato sogno ieri a Milano, i partecipanti al contest Caffè Ottolina in collaborazione con la scuola professionale Afol Moda. Gli studenti sono stati scelti per la realizzazione di un grembiule per i dipendenti dell’azienda di caffè, che ha anche dei monomarca aperti al pubblico. E i più meritevoli hanno già incontrato Avsh Alom Gur, il direttore creativo di Maryling che da 8 anni ha internazionalizzato il modo di fare moda in Italia. Il brand è infatti un incontro di saper fare italiano, capitale asiatico, creatività di Avsh che è un talento di Tel Aviv cresciuto a Londra. Maryling è coinvolto perché a settembre nella fashion week presenterà il risultato del contest.

Una panoramica di creazioni per il contest Ottolina Caffè:
Una panoramica di creazioni per il contest Ottolina Caffè. Da sinistra Camilla Fucilli, Beatrice Dalla Rosa, Clarissa Balossi, Marilù Corti.

ITER – 15 studenti hanno partecipato alla progettazione creativa dei grembiuli destinati allo staff di Ottolina Cafè ma solo uno si aggiudicherà il premio di uno stage curricolare di 300 ore presso l’azienda di moda internazionale Maryling. Caffè Ottolina ha svelato che i finalisti sono Beatrice Dalla Rosa, Marilù Corti e Francesca Randisi. La giuria ha valutato su tre criteri: funzionalità, coerenza al brand, tone of voice.

Il direttore creativo di Maryling con le finaliste del concorso di Ottolina Caffè.
Il direttore creativo di Maryling Avsh Alom Gur con le finaliste del concorso di Ottolina Caffè.

Gli studenti hanno dovuto disegnare un grembiule dedicato allo staff dei punti vendita Ottolina Cafè su un tessuto facilmente lavabile e stirabile, tonalità scure in linea con la palette Ottolina, una proposta con e una senza pettorina, entrambe lunghe sino al ginocchio, la tasca laterale come caratteristica aggiuntiva.
Foto d’apertura: la creazione di Clarissa Balossi.

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Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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