Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/02/2021

MCS nel Sestiere Dorsoduro di Venezia

Ambientato nello Squero di San Trovaso che resiste ai cambiamenti. La moda del brand che veste l'uomo è uguale: fascino e attualità.

MCS è un brand autentico che, forte di una lunga tradizione, ha sempre raccontato nelle sue immagini gli spazi naturali ed umani più affascinanti.  

Con la collezione primavera-estate 2021 il brand omaggia una delle più importanti tradizioni dell’artigianato italiano e delle sue genti, dedicando le immagini di collezione ad un luogo denso di storia e leggende, lo squero veneziano.

Il brand ha infatti usato come location lo Squero di San Trovaso nel Sestiere Dorsoduro. Sin dagli Anni ’70 MCS celebra un uomo appassionato di viaggi, amante della propria terra e dell’avventura. Un amante delle emozioni e delle passioni, un uomo mai domo, capace di cogliere l’importanza della storia e del suo spirito. Consapevole dei significati del
termine heritage, nella moda troppo spesso abusato.
Per questo motivo con la SS21 il brand omaggia una delle più importanti tradizioni dell’artigianato italiano e delle sue genti, dedicando le immagini di collezione ad un luogo denso di storia e leggende, lo squero veneziano.
Diffusi in tutto il territorio veneziano sin dai tempi della Repubblica di Venezia, gli squeri sono i cantieri navali delle imbarcazioni a remi della città. Luoghi del mito dove i maestri d’ascia hanno scolpito barche e gondole rimaste nella storia e nell’immaginario meraviglioso che di Venezia preserva tutto il mondo.


Oggi gli squeri sopravvissuti al cambiamento dei tempi sono solo sei.
MCS ha desiderato raccontarli attraverso le immagini della sua collezione, usando come location lo Squero di San Trovaso nel Sestiere Dorsoduro, facendoci riappropriare di un luogo dei tempi, restituendoci il loro fascino e il sapore dei secoli.



Trends - 30/08/2020

Occhiali di famiglia, Borghese per Fielmann

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio [...]

Society - 15/06/2018

Back2back: “Vi raccontiamo il documentario sui 40 anni dei Duran Duran”

David Notman-Watt è l'amministratore delegato della compagnia di produzione di documentari indipend [...]

Trends - 29/07/2016

Mangereste questa stampa? Arriva Food Ink, il cibo creato dalle macchine

Food Ink a Londra ha scatenato la fantasia e la curiosità di tutti i media europei. Adesso che si [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!