All’Arizona 2000, la balera di NoLo, nord di Loreto a Milano, che ultimamente è sede di secret party sempre più esclusivi nell’ambito della moda, l’altra sera si è celebrata il fashion del quartiere.
Perché non ci sono solo Fuorisalone e Festival di Sannolo, a NoLo: c’è anche la moda e la seconda festa di Radio NoLo ha fatto emergere questa creatività davanti a una folla festante, che è accorsa per sostenere la radio e passare una serata molto diversa nel quartiere più all’avanguardia (sociale) del capoluogo meneghino.
“Se questa è la città dove si vive meglio in Italia – dice Orsola Pizzichemi, responsabile eventi di Radio NoLo – vogliamo dimostrare che lo si può fare anche stando assieme e mettendo in connessione le varie anime e professionalità che vivono vicine. Lo scopo della radio è far emergere le preziose individualità dei cittadini, e soprattutto fare in modo che un media nato dal basso, si autofinanzi con iniziative di aggregazione come questa”.
Manuel Maida
Manuel Maida nasce a Catania e intraprende gli studi come stilista all’Accademia Euromediterranea dell’omonima città. Si laurea in fashion designer nel 2009 e inizia subito a lavorare presso un atelier di abiti da cerimonia. Nel 2011 si trasferisce a Londra dove lavorerà per 1 anno, per una grande azienda inglese. Nel 2012 torna in Italia a Milano, iniziando le sue collaborazioni come stilista, per varie aziende.
Nel 2014 apre la sua azienda M-M di Manuel Maida e inizia a creare i suoi capi, partecipando a varie sfilate, collaborando come designer per: video musicali, artisti di Sanremo, blogger.
Nel 2016 lavora come designer dei tessuti, oltre a collaborare come stilista freelance, per aziende italiane ed estere. 2018 apre TOOMUCH il suo primo negozio qui a Nolo, in cui vende le creazioni che realizza personalmente.
Erika Comin
Laureata all’Università IUAV di Venezia. Inizia la sua carriera a Milano nel 2009 e nel 2016 parte il suo progetto AMVSE Atelier per poter esprimere la sua creatività e il suo Know How. Oggi si concentra su progetti personalizzati, outfit MTM e confezionati per occasioni speciali. Disegna inoltre e sue capsule collectionslegate dalle stagioni, con un’immagine molto forte e femminile focalizzata sui dettagli, ricami, l’alta qualità dei tessuti e idee creative.
Sonia De Palma
Designer cubana, presente da anni nel mondo della moda e del design. Conduce da 15 anni la sua boutique a Nolo e collabora organizzando eventi con il patrocinio del Comune di Milano. I suoi abiti sono stati pubblicati su magazine prestigiosi come Rendez-Vous de la Moda E Paradis. Ha presentato i suoi abiti durante la Milano Fashion Week.
Fotoservizio di Gabriele Caroncini.