14 Novembre 2016

Da Natuzzi è già Natale, portafortuna, lampade e sculture

Gli oggetti del desiderio della stagione invernale: le coperte baby alcapa e il design di Pool e Allega.

14 Novembre 2016

Da Natuzzi è già Natale, portafortuna, lampade e sculture

Gli oggetti del desiderio della stagione invernale: le coperte baby alcapa e il design di Pool e Allega.

14 Novembre 2016

Da Natuzzi è già Natale, portafortuna, lampade e sculture

Gli oggetti del desiderio della stagione invernale: le coperte baby alcapa e il design di Pool e Allega.

Un regalo Natuzzi è un invito allo stare insieme, un omaggio alla cultura del buon vivere e al piacere del relax, tratti distintivi del DNA del brand, che si riflettono in tutta la produzione dell’azienda e nella sua costante ricerca di bellezza e comfort.

Gli accessori che Natuzzi Italia propone per Natale accompagnano la collezione di imbottiti e arredi, contribuendo a costruire l’immagine calda e accogliente, che contraddistingue il brand. È il concetto di armonia, tra gli oggetti e le persone, a guidare la progettazione di ogni prodotto: uno stile che nasce dalle ispirazioni della terra di origine dell’azienda, la Puglia, e capace di coniugare design, forme, colori, materiali e funzione.

La lampada Vico
La lampada Vico, disegnata da Victor Vasilev, è una vera e propria scultura luminosa dal forte impatto visivo. Dai volumi ricercati, riassume in sé la purezza delle linee e la presenza nello spazio. L’essenza del progetto sta nell’equilibrio tra base e cappello che sembra sospeso rispetto alla struttura. Vico è disponibile in diverse finiture in metallo che enfatizzano il segno progettuale.

Il Pumo
Il tradizionale Pumo, oggetto portafortuna della tradizione pugliese, entra nella collezione Natuzzi Italia, enfatizzando il forte legame dell’azienda con il proprio territorio di origine. Il Pumo – dal latino pomum, cioè frutto –, proprio per la sua forma che richiama i boccioli, è un simbolo di prosperità e fecondità, un portafortuna da regalare in segno di buon auspicio. Disponibile in diverse dimensioni, è realizzato in collaborazione con artisti pugliesi della ceramica ed è un’idea originale per decorare la tavola delle feste. Il Pumi della collezione Natuzzi Italia sono disponibili nelle finiture bronzo e platino

La linea di coperte Baby Alpaca
Le coperte Baby Alpaca sono caratterizzate da una morbidezza eccellente, grazie all’utilizzo della lana Alpaca, leggera, ipoallergenica, setosa e calda al tatto. Di dimensioni 130 x 200 cm, sono disponibili nelle tonalità: taupe, indaco, ciclamino, verde acqua, bianco, ruggine, ecrù, tartan. I colori richiamano i neutri perfetti che costituiscono la palette Natuzzi per eccellenza: sfumature di tonalità calde che si adattano a una casa che è il centro degli affetti e del saper vivere.

Il portaoggetti Mapa
Il portaoggetti Mapa è frutto della creatività di Regina Medeiros, artista del vetro brasiliana, che nel corso degli anni si è specializzata nella fusione del vetro e nelle varie tecniche di pittura. Con l’introduzione e l’uso di ossidi locali e componenti in oro, l’opera crea effetti unici. Mapa può essere utilizzato come porta oggetti o lasciato ammirare nella sua integrezza.

Le sculture Pool
La collezione di sculture Pool in vetro colorato è realizzata in pasta tirata a
mano da maestri artigiani. I dischi con foro centrale di straordinario impatto visivo possono essere a muro o da tavolo poggiando su una struttura in metallo brunito che termina su una base in legno. Ogni pezzo, essendo realizzato senza stampo, diventa un oggetto unico per sfumature di colore e caratteristiche spiccatamente artigianali. Pool è disponibile nei colori: giallo, rosso, verde, grigio e bianco.

La lampada Alega
La lampada da tavolo Alega rappresenta una perfetta reinterpretazione dello stile classico in chiave moderna. Dal design leggero, dato dalla combinazione della base in vetro con il paralume bianco, Alega dona un tocco di eleganza adattandosi agli spazi più differenti.

Read in:

Picture of Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”