Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 13/12/2016

A Roma capodanno con la banda (non solo italiana)

La parade festeggia 10 anni e fra qualche settimana radunerà nella capitale molte formazioni da tutto il mondo. Stile newyorkese, classe italiana.

Arrivano gli americani e tutti si tinge di festa. A Roma, la decima edizione della Rome New Year’s Day Parade fa le cose in grande. Ci pensa Destination Events, la società londinese ideatrice del progetto in collaborazione con il team americano Youth Music of the world, che organizzerà anche per questa edizione una spettacolare sfilata per il primo dell’anno nel cuore della città eterna.
La parata di quest’anno si ripromette di essere ancora più spettacolare con alcune delle più prestigiose marching bands americane che si incontrano con bande italiane, majorette, artisti di strada e gruppi di danza per intrattenere, nel corso del primo dell’anno la folla presente nel circuito del Tridente romano, attraversando le principali e più rinomate strade del centro storico: Via del Corso, Via dei Condotti, Via del Babuino, Via di Ripetta e, punto di partenza e chiusura, Piazza del Popolo.
Roma, la maestosa città eterna con il suo patrimonio storico e artistico, animata da un’atmosfera metropolitana, dinamica e vivace ci ha fornito lo sfondo ideale per allestire un’entusiasmante manifestazione internazionale della musica che si svolge il primo dell’anno”, dice Lizzie Bone, direttrice per le operazioni in Europa di Destination Events. L’evento di punta dell’organizzazione, la London’s New Year’s Day Parade ha luogo lo stesso giorno, come anche l’altra iniziativa realizzata dalla società, La Grand Parade de Paris on the Champs Elysées a Parigi.la banda

Tra le bande musicali, gruppi di majorette, cori, bande jazz e orchestre che prenderanno parte agli eventi di Capodanno si segnalano: Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band  (San Francisco, California);  Birmingham Seaholm High School Marching Band (Birmingham, Michigan); Germantown High School Marching Band e Germantown High School Band (Germantown, Wisconsin); Manatee “Hurricanes” and Fleming Island “Golden Eagles” High School Marching Bands (Bradenton,Florida); Marshall University Marching Thunder (Hungtinton, West Virginia); The University of Northern Iowa Panther Marching Band (Cedar Falls, Iowa); University of South Florida “Herd Of Thunder” Marching Band e University Of South Florida “Wind In Rome” (Tampa, Florida); The ‘Robert W. Woodruff’ Marching Band from Woodward Academy, Woodward Academy Symphonic Band, Woodward Academy Jazz Band (College Park, Georgia)

http://romeparade.com/



Leisure - 10/07/2018

Mediaset, l’autunno di Rete 4 è quello più nuovo

Presentati i palinsesti delle tre reti Mediaset da poco, vi abbiamo scelto i punti salienti delle co [...]

Luxury - 29/06/2018

Il “Wild Pop” dei Duran Duran per Bulgari

Una passerella chilometrica, un mausoleo temporaneo di ricchezza e glamour in mezzo a quel gioiello [...]

Design of desire - 16/07/2018

Seattle Spheres, il quartier generale d’avanguardia di Amazon

Non è solo un gigante degli spedizioneri in tutto il mondo. Amazon è un'azienda che dall'America p [...]

Top