12 Marzo 2025

Fumetti dal mondo e vip americani e inglesi a Como Fun

Attesissimi Jamie Campbell Bower, Christopher Lambert e Giancarlo Esposito.

12 Marzo 2025

Fumetti dal mondo e vip americani e inglesi a Como Fun

Attesissimi Jamie Campbell Bower, Christopher Lambert e Giancarlo Esposito.

12 Marzo 2025

Fumetti dal mondo e vip americani e inglesi a Como Fun

Attesissimi Jamie Campbell Bower, Christopher Lambert e Giancarlo Esposito.

A Lario Fiere si aspetta l’arrivo di una superstar da milioni di fan in tutto il mondo. Tantissimi stand, attività e show dal vivo per Como Fun, la fiera del fumetto e dintorni, che è in programma il 15 e 16 marzo, e soprattutto la presenza di Jamie Campbell Bower, l’eclettico attore, cantante e modello britannico sarà a Como Fun domenica 16 marzo. Christopher Lambert, protagonista di uno dei film più cult della storia del cinema, Highlander, del 1986, arriva a Como Fun invece sabato 15 marzo. Altra star della prima giornata, l’attore Francesco Pannofino, celebre nella community degli amanti delle serie per aver dato le voci italiane ai protagonisti delle saghe di Harry Potter e Denzel Washington.

Jamie ha conquistato il pubblico con ruoli indimenticabili che spaziano dal fantasy all’horror: Vecna in Stranger Things, il villain che ha lasciato il segno nel Sottosopra e nei nostri incubi, Caius Volturi nella saga di Twilight, Gellert Grindelwald da giovane in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Jace Wayland in Shadowhunters – Città di Ossa, Anthony Hope nel musical dark Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, diretto da Tim Burton, al fianco di Johnny Depp.

A Como Fun si va per comprare i fumetti e gadget preferiti, i migliori manga e le action figures, giocare nelle aree a tema, scoprire i migliori videogames e ritrovare i grandi classici nell’area retrogaming, con più di 50 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi. Arriveranno poi i migliori cosplayer, si potrà incontrare oltre 30 fumettisti di fama internazionale in artist alley. E poi assistere agli show con le sigle dei cartoni animati, partecipare alle conferenze e ai workshop, e tantissime iniziative a tema fantascienzafantasy e cultura giapponese.
Como Fun è l’immensa fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop a Lariofiere, tra le province di Como e Lecco, a meno di un’ora da Milano.

Domenica 16 marzo 2025 ci sarà poi anche l’attore statunitense Giancarlo Esposito, uno dei protagonisti che ha contribuito alle fortune di Breaking Bad e di Better Call Saul. Per il momento musicale, sulle note delle sigle di Doraemon, Sailor Moon, Rossana, Holly e Benji, Pollon, Kiss Me Licia e i Puffi, canterà l’intramontabile Cristina D’Avena. Nella stessa giornata, chef Hiro, Hirohiko Shoda, si esibirà in uno show cooking dal vivo.

Per incontrare Flavio Aquilone, voce di Draco Malfoy in Harry Potter, di Light Yagami in Death Note, di Elliot Alderson in Mr. Robot, di Denver ne La Casa di Carta, bisognerà andare domenica 16 marzo. Altra voce amatissima, Valentina Favazza sarà protagonista di un talk domenica sulla sua esperienza di doppiatrice per la signora Maisel (Rachel Brosnahan), X-Men (Mystica/Jennifer Lawrence), Divergent (Shailene Woodley), Westworld (Evan Rachel Wood), Glee (Melissa Benoist), You (Elizabeth Lail), Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (Morfydd Clark), Mune – Il guardiano della luna (Glim).

Per gli amanti del wrestling, sabato è invece il giorno del campione mascherato Red Scorpion.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Vittoria Roma, eleganza capitale

“Spazio Margutta” un concept innovativo, è diventato da alcuni anni il nuovo polo della moda della capitale, grazie a una

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”