27 Giugno 2016

Panorama, i droni italiani fanno sognare Grand Central Station

La videoinstallazione sull'Italia "a 360°" debutta a New York

27 Giugno 2016

Panorama, i droni italiani fanno sognare Grand Central Station

La videoinstallazione sull'Italia "a 360°" debutta a New York

27 Giugno 2016

Panorama, i droni italiani fanno sognare Grand Central Station

La videoinstallazione sull'Italia "a 360°" debutta a New York

Immaginatevi di trovarvi in una delle mattine frenetiche di Grand Central Station a New York, probabilmente il posto più affollato e cosmopolita dell’Occidente. Nella Vanderbilt Hall c’è un rifugio visivo mozzafiato che riguarda da vicino noi italiani. Si può infatti assistere ai 15 minuti di proiezione a loop di Panorama (fino al 25 luglio), che è il video che ha incantato i turisti di Milano nell’anno di Expo 2015 (era proiettato a Piazza Gae Aulenti).

Panorama
Panorama riassume in un mini-movie, 3mila anni di storia in Italia.

Si tratta della prima tappa fuori dall’Italia per la videoinstallazione realizzata attraverso immagini girate dall’alto con i droni, per far conoscere il nostro paese in immagini al mondo: come dice il suo claim “Un’immersione nella bellezza italiana”. (per vedere il trailer qui). Dentro ci sono paesaggi, storie di imprenditori, contributi di industrie culturali e creative italiane, viste le collaborazioni con Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana e Salone del Mobile Milano.
Panorama è un’opera che racconta per immagini anche il legame del nostro Paese con l’industria culturale e creativa italiana rappresentata dalla moda, dal design, dall’enogastronomia, dalla gioielleria, dai motori, dalla nautica e altro ancora. Un’industria che impiega in Italia circa 500.000 addetti, esporta in media il 50% dei propri prodotti e che, grazie al primato di più di 6.000 negozi monomarca in oltre cento Paesi, è diventata ambasciatrice dello stile di vita italiano nel mondo.
Realizzato con tecnologia Immersive Media ad alta definizione e a 360°, il filmato di 15 minuti è stato girato in un esclusivo Grand Tour lungo tutta la Penisola con l’utilizzo di droni, offrendo così una visione inedita dell’Italia, attraverso 200 location e centinaia tra opere d’arte e prodotti dell’industria culturale e creativa italiana. Il cortometraggio è accompagnato da una colonna sonora che trasporta il visitatore in un viaggio nella magia della bellezza.
Una visione unificata di cultura e bellezza, l’ha definita il regista Davide Rampello.

Se ci leggete da New York o avete in progetto di andarci quest’estate, è da non perdere.

#PanoramaGC

 

www.panoramaitaly.org

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Terme di Saturnia tra i top design del mondo

Un nuovo riconoscimento internazionale celebra l’eccellenza di Terme di Saturnia Natural Destination: eleganza, identità territoriale e progettualità d’autore, sono i valori che hanno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”