Achille Lauro trionfa a Una voce per San Marino e rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest Torino 2022. La serata dalla Repubblica del piccolo stato ha visto la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso, che si sono sfidati durante la serata di sabato 19 febbraio per aggiudicarsi la partecipazione dal prossimo Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino. Achille Lauro ha preceduto l’affermazione a sorpresa della giovane stella italiana Alessandro e Dj Burak Yeter, secondi, mentre Aaron Sibley ha chiuso al terzo posto. L’Eurovision 2022 è in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.
Burak Yeter, dj turco, ha affiancato Alessandro, giovane star del pop italiano che canta in inglese, nell’esibizione di “More Than You”. Il brano è frutto della nuova collaborazione del DJ internazionale con il cantante romagnolo che vive la sua vita artistica a New York (all’anagrafe Alessandro Coli).
Il sound del brano ci porta subito in un’atmosfera eterea, spaziale, il forte messaggio che i due artisti vogliono comunicare é quello che dopo questo lungo periodo segnato dal CoVid e dalle restrizioni la gente abbia bisogno di tante cose che sono venute loro, da troppo, a mancare.
Il ritornello recita “I’d catch a million stars, I’ll give you more than you know”, riferendosi a ció che piú manca nei nostri cuori dopo questo periodo di oppressione, la capacitá di sognare, di raggiungere le stelle. Alessandro ha condiviso in esclusiva con The Way Magazine alcuni scatti del backstage della serata.
Foto di apertura di Achille Lauro di Valentina Sabino.