20 Luglio 2016

Touch Point, le arti premiate alla Naba da Mediastars

Sei artisti contemporanei hanno presentato le loro opere e noi eravamo lì per raccontarvi l'evento.

20 Luglio 2016

Touch Point, le arti premiate alla Naba da Mediastars

Sei artisti contemporanei hanno presentato le loro opere e noi eravamo lì per raccontarvi l'evento.

20 Luglio 2016

Touch Point, le arti premiate alla Naba da Mediastars

Sei artisti contemporanei hanno presentato le loro opere e noi eravamo lì per raccontarvi l'evento.

Gli artisti premiati
Gli artisti che hanno partecipato al concorso con al centro la curatrice, Anita Falcetta.

Touch Point è stato un viaggio in arte allestito alla Naba, la nuova università delle discipline creative a Milano, curato da Anita Falcetta con il coordinamento organizzativo di Livia Pozzoni e la direzione artistico musicale di Philip Abussi.

Arrivati all’esposizione, siamo stati chiamati a saltare su un percorso oltre i confini dello spazio dove sei artisti premiati hanno dato ai visitatori il meglio della loro creatività. Le opere di Paola Romano, Andrea Costa, Fabrizio Dusi, Philip Abussi, Alessandro Lonati e Nicolo’ Pisu nella collettiva di arte contemporanea erano parte del premio Mediastars, la società editoriale e di comunicazione che proprio quest’anno compie 20 anni di attività. Touchpoint è stata un’occasione per vedere dove va l’arte contemporanea e quali mezzi espressivi sono più in accordo coi tempi che viviamo. Merito della perizia e del fiuto della curatrice, che oltre a essere appassionata di arte contemporanea, collabora anche al progetto di Luciano Benetton, Imago Mundi Art, iniziativa no profit per la creazione della community digitale di artisti, curatori e art lovers a livello globale.

Touch Point è quindi un’iniziativa che potete rivivere nelle nostre foto, che si fa veicolo per la trasmissione di un messaggio creativo multiforme: gli artisti, pur nella loro diversità stilistica,  si integrano armonicamente, condividendo la medesima basilare necessità: comunicare.

Per info qui

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

I 5 principali siti UNESCO in Italia

L’Italia è in testa a livello internazionale per il numero di siti UNESCO, espressione inconfutabile della ricchezza artistica, culturale e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”