17 Novembre 2023

Amabile Jewels, il successo vien dai social

Milioni di seguaci online per il brand lanciato nel 2020 da Martina Strazzer. La linea stilistica vincente di un gioiello pensato per le giovani.

17 Novembre 2023

Amabile Jewels, il successo vien dai social

Milioni di seguaci online per il brand lanciato nel 2020 da Martina Strazzer. La linea stilistica vincente di un gioiello pensato per le giovani.

17 Novembre 2023

Amabile Jewels, il successo vien dai social

Milioni di seguaci online per il brand lanciato nel 2020 da Martina Strazzer. La linea stilistica vincente di un gioiello pensato per le giovani.

Dopo tanto can can mediatico suoprattutto sui social media. è il momento del passaggio alla dimensione off line anche per un brand di gioielli che ha spopolato con foto in digitale. Oggi, Amabile Jewels approda per la prima volta in store a Milano all’interno di Rinascente Milano piazza Duomo. Il brand di gioielli fondato e disegnato da Martina Strazzer, content creator da 1,5 milioni di seguaci su TikTok, approda nel Department Store del lusso con uno spazio dedicato nell’ambito del progetto Jewel Market, un progetto che unisce in una sinergia di colori i più importanti brand del mondo Jewel, aperto per tutto il mese di dicembre presso lo store di Milano. Il primo spazio temporary in-store, ubicato al quinto piano di Rinascente Milano piazza Duomo, allestito dal 15 novembre all’8 gennaio 2024, dove Amabile Jewels presenta una selezione dei modelli più iconici e più amati, tra questi Charmi Blu, Lovli Luce e la Collezione Evermore.
L’evento d’inaugurazione è in programma venerdì 17 novembre in Rinascente Milano piazza Duomo al 5° piano dalle 17.00 alle 22.00, dove la giovane imprenditrice incontrerà stampa, gli amici più stretti del brand e i suoi followers.
“Sono estremamente felice di annunciare l’apertura del nostro primo punto vendita fisico per Amabile. Dopo anni di vendite esclusivamente online, questo segna un momento significativo nella nostra storia. Finalmente, i nostri clienti potranno vivere l’esperienza Amabile di persona, toccare i nostri prodotti e condividere con noi questo nuovo capitolo emozionante” spiega Martina Strazzer.
Charmi Blu, Lovli Luce e la Collezione Evermore sono acquistabili dal 15 novembre al 8 gennaio 2024 in Rinascente Milano Piazza Duomo. I gioielli Amabile sono in vendita anche online sull’e-shop del brand.
Charmi Blu, orecchino tra i più versatili, con uno zircone punto luce al lobo, al quale è possibile aggiungere una catenella pendente, adornata da tre zirconi più piccoli, che gli conferisce un tocco di eleganza e movimento. Due chiusure a farfallina, sia classica, che pendente. Un modello di orecchino che per flessibilità e bellezza si adatta a diverse occasioni e stili.
Lovli Luce, orecchino che incarna in tutto e per tutto lo spirito di Amabile, “sono sicura ti ruberà il cuore!”. Lo zircone si inserisce nel modello pendente per dare vita ad un gioiello elegante e moderno, aggiungendo una nota di colore, creando giochi di luce che illuminano il viso. Lovli Luce è composto da una catenina e da uno zircone all’estremità, è estremamente leggero, la sua lunghezza permette di creare tantissimi look. Lo si può indossare in un solo buco, tenendo lo zircone al lobo e la catena lunga, o in più buchi così da creare una spirale sull’orecchio “Adattalo alla tua personalità e gioca con le composizioni!”
Collezione Evermore, orecchini, bracciale e anello, eleganti, raffinati e romantici. Una serie di cuoricini rosa disposti progressivamente uno dopo l’altro. Leggeri e delicati, sono perfetti per aggiungere una nota di eleganza e raffinatezza.

Amabile Jewels è un brand emergente di gioielli fondato nel 2020 da Martina Strazzer, appena ventenne. I gioielli sono in argento 925 e placcati oro. Attraverso i social Martina intende promuovere la presenza di donne nel mondo dell’imprenditoria, supportata proprio da un team formato da giovani donne tutte under 30. TikTok, da dove tutto ha preso il via, da dove Martina ha iniziato durante la pandemia nel 2020, ancora oggi è il canale principale per comunicare con il proprio target, alle proprie clienti, piattaforma dalla quale l’azienda da sempre si sviluppa.

In pochissimo tempo Martina e con lei Amabile è riuscita ad accrescere il suo seguito (1,5 milioni su TikTok e 700mila su Instagram) grazie a contenuti divertenti e “amabili”; una volta raggiunto un grande seguito, Martina decide di aprire la sua azienda di gioielli Amabile, riuscendo a convertire la sua community di followers in clienti.
Emotional marketing, questa la strategia utilizzata, cioè il diretto coinvolgimento del cliente sui
social. Amabile costruisce storie che raccontano il mondo Amabile, storie legate alle collezioni, che
generano nel consumatore delle risposte dettate dalle emozioni. Il cliente si sente parte del racconto
della collezione, della vita in ufficio e della vita della giovane fondatrice. Coinvolgere, non
convincere, è la parola chiave della strategia social di Amabile.

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