Per Christian Boceda, l’allenamento al femminile è come un abito cucito su misura. Ed è per questo che dal vivo o tramite consulenze online sta incontrando successo presso un nuovo tipo di pubblico, desideroso di massimizzare risultati senza fanatismi da palestra.
“Seguiamo le donne che desiderano migliorare gli inestetismi e la propria forma fisica, senza avere l’ossessione per il fitness”. Èquesto l’approccio di CB Coaching, il metodo di allenamento creato da Christian Boceda e dal suo team di esperti. Specializzato nel benessere delle gambe, per averle toniche e in forma, senza incorrere nel rischio di un eccessivo sviluppo muscolare o in altri inestetismi, si basa su workout sviluppati in base alle singole esigenze personali, ed è finalizzato al raggiungimento del benessere generale della donna, a ogni età.
Milanese, classe 1992, la storia di Christian inizia circa 15 anni fa, quando intraprese la carriera di Personal Trainer. “Nella miaesperienza in palestra, ho sempre incontrato clienti che volevano migliorare la forma fisica delle gambe, ma senza ingrossarle.Approccio e metodologia errata erano le principali cause di risultati poco soddisfacenti e spesso controproducenti, come gambe gonfie e un aumento della cellulite” spiega.
Così, Boceda decide di dedicarsi con studi specifici all’attività fisica pensata per le donne. “Sono Fitness trainer certificato ISSA, ho conseguito master americani e sono iscritto nel Registro Europeo dei Professionisti dell’Attività Fisica. Il mio percorso formativo mira a sviluppare un metodo efficace e preventivo, rivolto al benessere femminile”.



Il metodo CB Coaching si basa su un approccio olistico, che unisce movimento, benessere circolatorio, mental coaching e nutrizione, per raggiungere la miglior forma fisica e mantenere il benessere nel tempo.
Boceda ha creato un percorso ad hoc, che definisce “sartoriale”, dove tutto è cucito su misura della cliente. “E’ un approccio che può essere seguito tranquillamente da remoto e offre supporto h24, 7 giorni su 7. Le nostre clienti possono contare sul supporto del nostro team di esperti, composto da personal trainer, biologa nutrizionista, che lavora sul tema fondamentale dell’educazione alimentare, più che sul fornire diete rigide, e la tutor motivazionale”.
Oltre 400 mila donne seguono con successo il suo metodo, particolarmente apprezzato per la routine circolatoria che, prendendosi cura delle gambe, in realtà migliora il benessere generale e la forma fisica. “Senza porre attenzione alla circolazione, nessun workout, potrà produrre i risultati desiderati”, conclude Boceda.

Per migliorare la tonicità delle gambe e ridurre gonfiore e inestetismi, consiglio di completare l’allenamento con alcuni preziosi accorgimenti alleati del nostro sistema circolatorio. A partire dallo scarico venoso; oppure alternare caldo e freddo sotto la doccia o con bagni mirati, per stimolare la microcircolazione e ridurre la ritenzione”.