13 Aprile 2018
PREMIO

A Villa Carlotta il premio Foglia d’Oro del Lago di Como

13 Aprile 2018
PREMIO

A Villa Carlotta il premio Foglia d’Oro del Lago di Como

13 Aprile 2018
PREMIO

A Villa Carlotta il premio Foglia d’Oro del Lago di Como

Oggi si è svolta la cerimonia di riconsegna del premio-scultura “La foglia d’oro del Lago di Como” a Villa Carlotta, a Como. Con questo evento si apre il countdown per l’appuntamento 2018 di Orticolario, in programma dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como, giunto alla decima edizione e intitolato “Si salvia chi può!”: il “Gioco” come tema e la Salvia come pianta destano grande interesse ed emergono con maggiore forza lo sguardo verso l’estero e l’intento sociale-benefico, motore primo dell’evento.

Un rito, un gesto simbolico per inaugurare ufficialmente la decima edizione della manifestazione del green design che oggi ha attribuito il premio-scultura realizzato da Gino Seguso della storica Vetreria Artistica Archimede Seguso di Murano (VE)

Ogni anno il trofeo è assegnato in occasione di Orticolario al vincitore del concorso internazionale “Spazi Creativi” (rivolto a progettisti del paesaggio e dei giardini, architetti, designer, artisti e vivaisti).

A presiedere la cerimonia Maria Vittoria Bianchini, presidente di Villa Carlotta, Maria Angela Previtera, direttrice di Villa Carlotta, e Moritz Mantero, presidente di Orticolario.

 

Presente anche un emozionato Roberto Landello, vincitore del concorso nel 2017 con lo Spazio Garden Lignano “Ciclicità lunare”: come tradizione vuole, ha restituito il premio a Villa Carlotta, dove verrà custodita fino alla prossima edizione dell’evento, in programma dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como. I visitatori potranno ammirarla esposta accanto all’Albo d’oro, sul quale, dal 2013, vengono inseriti i nomi dei vincitori del concorso.

 

“È una tradizione a cui teniamo molto, siamo lusingati si svolga in una delle ville più belle e frequentate del Lago – dichiara il presidente Moritz Mantero – Per suggellare questa collaborazione abbiamo deciso di istituire, nelle premiazioni del concorso, anche il Premio Villa Carlotta”.

 

Per quanto Orticolario possa sembrare ancora lontano, gli ingranaggi organizzativi si muovono già a ritmo sostenuto. E quest’anno –  per la decima edizione – le aspettative sono più alte che mai. Il “Gioco” come tema e la Salvia come pianta destano grande interesse. Emergono inoltre con maggiore forza lo sguardo verso l’estero e l’intento sociale-benefico, motore primo dell’evento.

 

“Il valore di Orticolario è doppio – commenta Mantero – Oltre a essere un evento culturale dedicato alla natura, permette di raccogliere fondi per associazioni del territorio impegnate nel sociale, i cui volontari collaborano attivamente alla buona riuscita della manifestazione”.

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Taylor Swift mania anche in Italia

Un miliardo di riproduzioni per il suo ultimo disco, “The Tortured Poets Department” e Taylor Swift, l’artista americana dei record,

Andar per birra nelle Fiandre

Le Fiandre, la regione nord dello stato del Belgio, vantano una ricca tradizione birraria, patrimonio immateriale Unesco dal 2016, che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”