Dopo aver annunciato il tour nei palasport, che prenderà il via a Jesolo il 25 ottobre, Bresh, uno dei protagonisti della scena urban italiana, tornerà ad esibirsi dal vivo sui palchi estivi in giro per l’Italia con il MAREA TOUR.

Un viaggio che toccherà diverse località in tutta Italia, con tappe in mete rinomate come la Versilia, a Cinquale (Massa), per il Vibes Music Festival giovedì 7 agosto, e ad Alba (Cuneo) per il Collisioni Festival l’11 luglio.
Il tour farà tappa anche in città storiche come Bari, dove Bresh alla Fiera del Levante.
Queste sono solo alcune delle date del MAREA TOUR che, per tutto il periodo estivo, porterà in tutto lo stivale la sua energia ed emozione.
Di seguito, tutte le date estive dei live:
giovedì 3 luglio – BARI, Fiera del Levante
venerdì 4 luglio – BENEVENTO, BCT Music Festival
luglio 7 luglio – SENIGALLIA (AN), Piazza Garibaldi
venerdì 11 luglio – ALBA (CN), Collisioni Festival
giovedì 7 agosto – CINQUALE (MS), Vibes Music Festival
giovedì 21 agosto – MONTESILVANO (PE), Marea Festival
domenica 31 agosto – EMPOLI (FI), Beat Festival
E dopo solo 2 mesi Bresh ripartirà con il tour nei palasport: cinque date in cinque città iconiche, culle di alcuni dei più celebri festival musicali.
Questi gli appuntamenti nei palasport:
Sabato 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
Sabato 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
Giovedì 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Venerdì 7 novembre – MILANO, Unipol Forum
Domenica 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena
È in radio “La tana del granchio“, il singolo con cui Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, ha partecipato alla gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo.
Nuove idee, nuove emozioni
Il brano (testo di Bresh, musica di Luca Di Blasi, Giorgio De Lauri, Luca Ghiazzi e prodotto da Dibla, JIZ, SHUNE), disponibile anche uno speciale vinile 45 giri (https://epic.lnk.to/latanadelgranchio), è stabile da sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam e si è posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti.

Insieme a questo brano simbolico, arriva finalmente sulle piattaforme musicali digitali l’emozionante singolo CRÊUZA DE MÄ, frutto della straordinaria collaborazione con Cristiano De André.
Insieme, i due artisti ci hanno regalato una performance intensa sul palco del Teatro Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, rendendo omaggio a questa speciale reinterpretazione del capolavoro di Faber.

Ad aumentare la sua popolarità tra i giovani, Bresh, vanta un seguito di milioni di follower sui social: 573.000 su Instagram (@breshbandicoot), 145.000 su TikTok (@breshbandicoot) e 108.000 iscritti su YouTube, collezionando 28 certificazioni platino e 8 oro divetando così uno dei uno dei cantautori Urban più apprezzati degli ultimi anni.
Proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi di ispirazione cantautorale, e in questo genere si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica.
I biglietti per le nuove date sono disponibili per info: www.livenation.it