Il cuore del Marais accoglie una nuova esperienza di gusto e nuove suggestioni dall’Italia con l’apertura del Fabbri Caffè presso il Bar Torino all’interno di Eataly Paris Marais. Fino al 12 ottobre sarà possibile immergersi nel mondo Fabbri 1905, marchio storico italiano sinonimo di maestria dolciaria e arte dell’ospitalità, che porta nella capitale francese tutta la sua tradizione e capacità d’innovazione.
Attraverso un’offerta à la carte originale che esalta i prodotti simbolo dell’azienda, i parigini potranno deliziarsi tra cocktail freschissimi, come il Clover Club, elegante mix di gin e sciroppo di lampone, o la Limonata lampone e sambuco, dissetante e floreale. Solo un piccolo esempio della versatilità dei prodotti Fabbri per creare cocktail inediti o interessanti twist low alcol.
Molte le proposte caffè, come il Panespresso Pistacchio, un espresso avvolgente dai sentori di pasticceria, e, per veri gourmet, il Choco-Zen, cioccolata con sciroppo di zenzero Fabbri.
Parallelamente Eataly dedica a Fabbri1905 una vera e propria shopping experience, attraverso una vasta selezione di prodotti Fabbri, dalle celebri Amarene alla gamma degli invitanti sciroppi che solo dai nomi promettono piacevoli bibite estive dal grande potere conviviale.
Quella del Fabbri Caffè, inoltre, è un’esperienza che va oltre il palato e si propone di raccontare il saper fare italiano anche attraverso il linguaggio dell’arte: all’interno dello spazio sono presenti le riproduzioni di alcune delle opere delle diverse edizioni del “Premio Fabbri per l’Arte”, iniziativa nata nell’anno del centenario, il 2005, che ripercorre lo storico rapporto che l’azienda bolognese detiene fin dalle origini con questo mondo, testimoniato fin dai primi Carosello degli anni ’50 con riprese live dell’opera di artisti come Guttuso, Cagli, Capogrossi. È ormai parte del patrimonio culturale e della creatività italiana anche l’iconografia completa del marchio che al Fabbri Caffè personalizza tutti gli oggetti, dalle sedie ai tavolini al bancone.
FABBRI1905 E LA FRANCIA. Un rapporto, quello dell’azienda bolognese con la Francia, attivo da più di trent’anni: Fabbri è presente, infatti, con i suoi uffici nella capitale francese sin dai primi anni Novanta. Nel 2007 nasce “Fabbri France, vera e propria società di diritto francese, e dal 2017 sono operativi i laboratori della Masterclass in cui si tengono i prestigiosi corsi di formazione per professionisti nel settore “Gelateria e Pasticceria” e “Beverage”.Con l’apertura del Fabbri Caffè a Parigi, il marchio celebra non solo la lunga tradizione di export con il Paese d’oltralpe, ma anche la propria partnership con Eataly, attiva già da molti anni.