11 Luglio 2017
LIVE

Dargen D’Amico al Carroponte, rap e musica colta

11 Luglio 2017
LIVE

Dargen D’Amico al Carroponte, rap e musica colta

11 Luglio 2017
LIVE

Dargen D’Amico al Carroponte, rap e musica colta

Dargen D’Amico arriva al Carroponte di Sesto San Giovanni con il suo rap ricco di contaminazioni in una veste molto speciale.

Al concerto di mercoledì 12 luglio ci sarà il suo album ultimo suonato dal vivo (Variazioni) con una ospite particolare, la pianista Isabella Turso, nata a Trento, diplomata in pianoforte al Conservatorio “F.A.Bonporti”.

Turso è la musicista che ti aspetti in ogni musicista: la sua innata curiosità la porta ad affrontare repertori eterogenei che spaziano dal barocco al contemporaneo con misurate incursioni nella musica pop e da film (Album Omaggio a Donaggio). Incontra Dargen alla fine del 2014 e da lì nasce un inteso periodo in studio che li porta a registrare insieme sotto la supervisione del produttore Tommaso Colliva.

Dargen è ormai un protagonista vero e unico del panorama rap italiano, con testi e metrica che molti ritengono una delle più alte espressioni del contemporaneo. Artista poliedrico e anche molto generoso (ha portato alla ribalta personaggi pregevoli come Andrea Nardinocchi) e padroneggia come pochi la lingua deflagrata di oggi.
Il suo ottavo disco che cambia di nuovo le carte in tavola fondendo il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso, dando vita ad un progetto originale, intenso ed emozionale che dal vivo si unisce al sapore elettronico. Ha alle spalle collaborazioni d’eccezione (Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra) ed è stato definito “menestrello post-moderno”, “cantastorie del ventunesimo secolo”, “folletto metropolitano”, “rapper in 3D”.

Carroponte, Sesto San Giovanni – 12 luglio 21.30 – Ingresso 10€ + d.p./15€ in cassa la sera del concerto

Per consultare il programma estivo del Carroponte qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Regenesi: queste borse erano bottiglie

L’eleganza non è nemica dell’ambiente, Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, si dedica alla rigenerazione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”