Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/10/2019
"FACCIO QUELLO CHE VOGLIO"

Fabio Rovazzi vince il premio miglior clip a IMAGinACTION

Conclusa la terza edizione di “IMAGinACTION”, il festival internazionale del videoclip che si è svolto al Teatro Alighieri di Ravenna con tre serate ricche di ospiti che hanno fatto emozionare, divertire e applaudire il pubblico.

 

Sul palco sono saliti importanti artisti della scena musicale italiana che si sono raccontati attraverso i video che hanno segnato la loro carriera: Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Elisa, Francesco Guccini, Nek, Piero Pelù, Roby Facchinetti, Tiromancino. Ospite internazionale della manifestazione è stato il produttore e musicista di fama mondiale Trevor Horn, autore con il duo The Buggles di “Video Killed the Radio Star”, il primo video trasmesso da MTV ben 40 anni fa. Durante il suo talk, è intervenuto con una telefonica in diretta Renato Zero, del quale Horn ha prodotto anche l’ultimo album “Zero il folle”.

Durante “IMAGinACTION” sono stati presentati i video inediti dei brani “Almeno pensami” di Lucio Dalla, “L’avvelenata” di Francesco Guccini, “La vetrina” di Renato Zero e il trailer di “Picnic all’inferno” di Piero Pelù.

 

Il premio Young Imaginaction Award è stato vinto da Pietro Marvulli per il video del singolo “Di là”

Durante le serata finale, a sorpresa è salito sul palco anche Fabio Rovazzi che ha ricevuto il Premio Miglior Videoclip Italiano 2018 – 2019 per il video del singolo “Faccio quello che voglio”. «Grazie mille perché “Faccio quello che voglio” è il video che mi ha impegnato  di più mentalmente e fisicamente, ci ho messo il cuore e tutto l’impegno  che in quel  momento potevo dareha affermato Fabio Rovazzi sul palco del Teatro  Alighieri i video sono l’elemento a cui tengo di più tra  tutte le cose che faccio quindi non potevo non essere qui stasera a ritirare questo Premio».
Sono centinaia i videoclip che hanno partecipato al primo concorso ufficiale del miglior  videoclip italiano dell’anno, in collaborazione con Fimi, Afi e Pmi. L’Accademy di “IMAGinACTION” ha selezionato i 50 videoclip finalisti. La giuria che ha decretato il videoclip vincitore era composta, oltre che dai produttori di “IMAGinACTION”, dalle persone più autorevoli del mondo giornalistico e discografico.

 



Trends - 16/03/2019

Dollar Street, data storytelling con foto alla Milano Digital Week

Fotografie digitali proiettate ovunque, nelle cucine e negli armadi, sul pavimento e nei cassetti. I [...]

Fashion - 20/01/2017

Climber B.C. ora punta al sartoriale

L'innovazione naturale e il rispetto delle tradizioni è alla base della nuova linea sartoriale di C [...]

Leisure - 25/04/2018

Vinitaly 2018, Verona città del vino mondiale

Vinitaly 2018 ha confermato il ruolo decisivo dell'Italia nella crescita dell'apprezzamento del vino [...]

Top