5 Luglio 2024
ANNIVERSARI D’AUTORE

Festa in tavola: Andrea Berton compie 10 anni

5 Luglio 2024
ANNIVERSARI D’AUTORE

Festa in tavola: Andrea Berton compie 10 anni

5 Luglio 2024
ANNIVERSARI D’AUTORE

Festa in tavola: Andrea Berton compie 10 anni

Per celebrare il decimo anniversario del suo ristorante milanese, lo Chef Andrea Berton presenta “Signature 10 anni (2014 – 2024)”, uno speciale menu degustazione. La proposta comprende i piatti più significativi di questi ultimi dieci anni, come i “Gamberi rossi con spuma all’olio Extra Vergine d’oliva, amaranto e sorbetto al prezzemolo”, l’intramontabile “Risotto alla pizzaiola con acqua di mozzarella”, la deliziosa “Anguilla arrosto servita con barbabietola e yogurt” e la “Quaglia arrosto con mais, mole ai semi di zucca e platano”. Per concludere, viene servito un pre-dessert a base di frutto della passione e vaniglia prima del celebre “Uovo di yogurt e mango”.
Il costo del menu “Signature 10 anni (2014 – 2024)” è di 165 € a persona.
Le portate principali sono disponibili anche alla carta.
Dai menu degustazione si possono ordinare anche due o tre piatti a scelta, rispettivamente al prezzo di 115 e 160 € (dolce escluso).

 La Cucina dello Chef Andrea Berton è moderna e immediata. Un contesto lineare ed elegante, circondato da grandi vetrate sul quartiere ultra-moderno di Milano, Porta Nuova. La posizione è strategica: a pochi passi dall’Hotel Principe di Savoia, inserito nel percorso a piedi che porta da piazza Repubblica a Porta Garibaldi, e a pochi minuti dall’antichissimo quartiere Brera. Vecchio e nuovo in un solo crocevia. Lo chef friulano ha per anni sognato di aprire il suo ristorante lì: “Ogni giorno passavo davanti al cantiere di Porta Nuova Varesine e pensavo: il mio ristorante nascerà lì”.  A riprova della grande dedizione e professionalità dello Chef, nel novembre 2014, a neanche un anno dall’apertura del suo Ristorante, Berton ottenne già una Stella Michelin.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”