Ghemon ha annunciato l’uscita del suo attesissimo nuovo album che arriverà il 20 marzo 2020: “Scritto nelle stelle” (Carosello Records / Artist First). Oggi esce “Questioni di Principio” il primo assaggio del nuovo disco di inediti, il sesto album dell’artista a 3 anni dalla pubblicazione di “Mezzanotte”. Si tratta di uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani che si cimenta con nuovi suoni e la sua immutata grande caratteristica metrica dalle venature black. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia.
“Scritto nelle Stelle” è un disco che mescola tutte le anime di Ghemon: la melodia, il rap, una band di musicisti e il lavoro dei migliori producer in circolazione.
“Questioni di Principio” è una ricetta che vede nell’equilibrio di parole chiave proprio lo sprono per andare avanti.
Il 2020 vedrà l’artista protagonista anche nella sua dimensione più coinvolgente, quella live: il 3 aprile partirà “Scritto nelle Stelle Tour 2020” che toccherà le principali città italiane (una produzione OTR). Il live, totalmente nuovo, è il “viaggio” in cui Ghemon da anni investe molte delle sue energie. Gli spettatori troveranno le loro canzoni preferite, ma organizzate in un vero e proprio spettacolo, con altrettanti momenti musicali inediti, creati da Ghemon appositamente per i suoi concerti.
Gli ultimi anni hanno visto il cantautore campano proiettato verso le alte sfere della canzone nazionale.
Nel febbraio 2018 fu ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 ha firmato con Carosello e Artist First – per la prima co-produzione tra aziende italiane – e partecipa, questa volta da protagonista, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un forte consenso di pubblico e critica.
A settembre 2019 si è concluso il “Mezzanotte tour” che ha portato Ghemon in giro per tutta Italia per oltre 2 anni.

TOUR 2020
03 04 // Napoli // Common Ground
04 04 // Roma // Orion
10 04 // Firenze //Flog
11 04 // Bari // Demodè
17 04 // Treviso // New Age
18 04 // Brescia // Latteria Molloy
24 04 // Bologna // Estragon
29 04 // Torino // Hiroshima
30 04 // Milano // Alcatraz