Colmare il digital divide con la partecipazione a incontri e dibattiti coinvolgenti? Si può fare e avrà una buona ripercussione sulle attività di chi si accosta all’imprenditoria digital. I cittadini del nostro Paese spesso considerano i lavori digitali una minaccia e non un’opportunità, anche sotto il profilo lavorativo.
Il crescente timore per la rivoluzione in atto, però, potrebbe creare un gap consistente tra l’Italia e gli altri Paesi più sviluppati, con conseguenze importanti anche a livello occupazionale.
Secondo gli studi svolti dal World Economic Forum, infatti, i bambini nella fascia di età tra i 6 e i 12 anni svolgeranno lavori che oggi non esistono ancora, gran parte dei quali avverranno online.
Saper sfruttare al meglio i meccanismi della rete, insomma, sarà uno degli elementi cardine per costruirsi una professione competitiva in un contesto sempre più globalizzato.
A trainare il mondo delle professioni online è l’infomarketing, la vendita online di prodotti informativi, un’industria che secondo Forbes USA muove 4 milioni di dollari all’ora.
Per sfatare definitivamente i miti che ancora aleggiano intorno a questo mondo arriva “L’Infomarketing è Fuffa Tour”, un evento dal vivo tenuto dall’imprenditore digitale Mik Cosentino che toccherà 3 delle principali città italiane.
Gli appuntamenti del 14 dicembre a Roma, del 17 a Milano e del 19 a Bari mirano a fare chiarezza proprio sulla reale natura di questa professione, ancora vissuta con reticenza.
All’interno di “L’Infomarketing è Fuffa Tour”, l’ex campione di nuoto affronterà le bugie più ricorrenti che circondano questa disciplina, il modo in cui le informazioni e le conoscenze possono trasformarsi in un business online e come sfruttare l’infomarketing a proprio vantaggio, con casi studio concreti a vantaggio di dipendenti, professionisti e imprenditori.
“Sono in prima linea da ormai 7 anni nella promozione dell’infomarketing, – continua Cosentino – molto prima che divenisse una condizione di normalità per tantissimi lavoratori a causa della pandemia.
Queste tre date rappresentano il primo evento dal vivo che terrò dal 2018 -gli ultimi causa pandemia sono stati rigorosamente online-, e sarà una grande emozione poter tornare sul palco per raccontare la professione che amo e perché no, sfatare qualche falsa convinzione sui lavori online mettendoci la faccia.
Il mio tour sarà anche un’occasione stupenda per conoscere di persona tutti coloro che mi seguono da anni attraverso uno schermo.
Spero che questo evento, oltre a fornire spunti e idee per avviare un business online, possa anche stimolare sempre più persone a fare un passo che rimandano da molto tempo ma che oggi è ormai inevitabile”, conclude il fondatore di InformarketingX.
Info e partecipazioni sul sito www.infofuffatour.com
In foto d’apertura da sinistra: Mik Cosentino, Founder & Chairman di InfomarketingX, Gabbo Cosentino, Co-Founder & Chief Revenue Officier, Pier Giuliante, Chief Technology Officer.