28 Novembre 2017
MASCOTTE

Le Mascottine Enpa per salvare gli animali

28 Novembre 2017
MASCOTTE

Le Mascottine Enpa per salvare gli animali

28 Novembre 2017
MASCOTTE

Le Mascottine Enpa per salvare gli animali

I volontari che vedete in foto di apertura appartengono all‘Enpa, L’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, la più antica e la più grande associazione animalista italiana. In questi giorni viene lanciato il progetto “Ho cura di te”: un modo concreto per cercare di stimolare il più possibile le   adozioni   a   distanza dei trovatelli accolti dall’ente e raccogliere le donazioni necessarie a curarli, sfamarli, dar loro un riparo caldo e la speranza  di  una  vita  in  famiglia.

Il finanziamento si attiva acquistando queste simpatiche creazioni realizzate da iDallaRovere, un’azienda made in Italy che dalla Lombardia si è fatta conoscere in tutto il mondo per la cura e la verosimiglianza dei suoi cuscini a forma di animali.

Ci ha detto Lorenzo Dalla Rovere, uno dei fondatori del brand: “Siamo orgogliosi di aver creato il simbolo ambasciatore dell’Ente per la Protezione degli Animali perché è un nobile progetto che è una naturale prosecuzione del lavoro che da qualche anno stiamo facendo. I nostri cuscini sono diventati Le Mascottine, un progetto che vuole aiutare concretamente attraverso una raccolta fondi il più importante ente a tutela degli animali”.

STORIA DI ABBANDONI – Sono  oltre 35.000  gli  animali di  ogni  specie  e  razza  che approdano  nelle  oasi  e  nei  rifugi  Enpa. “Un numero  sempre  in  crescita  in  un  momento economico estremamente delicato  – dichiara     Marco     Bravi     Presidente     del Consiglio  e  Responsabile  Comunicazione  e Sviluppo Iniziative Enpa – #adottaunamascottinaenpa è l’ hashtag con cui  speriamo  venga  inondato  il  web  dando la  giusta  eco  a  un  progetto in  cui  crediamo profondamente e che ha già entusiasmato molti personaggi dello spettacolo”.

 

Pippo Baudo, Samantha  De  Grenet,  Nathalie  Goitom,  Giorgia  Colombo,  Marco  Galli, LifeGate, Giovanni Macrì e Paolo  Distaso hanno aderito.

mascotte

Le Mascottine Enpa sono due bellissimi cuscini [atossici, lavabili, interamente prodotti in Italia] creati e dipinti in esclusiva per l’associazione dall’artista Luciana Tonetto che si è innamorata della missione portata avanti da Enpa. “Il cuore del progetto – conclude Bravi – è promuovere il più possibile un grande gesto d’amore: adottando una MASCOTTINA salvi una vita e lenisci le ferite del corpo e dell’anima di chi, a causa dell’uomo, ha già troppo sofferto. Diventi  le nostre  mani  e  i  nostri  occhi.  Scendi  in  campo  insieme  a  noi  e  doni  una  nuova  vita  ad  un essere bisognoso che non desidera altro che cure e amore.”

Le Mascottine per Enpa realizzate da iDallaRovere.
Le Mascottine per Enpa realizzate da iDallaRovere.

L’adozione di una Mascottina avviene con un’offerta pari a € 20: l’adottante la riceve direttamente a casa, accompagnata da un passaporto  di  adozione  e  l’attestato  con  la  foto  del  trovatello  che  rappresenta.  Più  Mascottine verranno  adottate  e  maggiori  saranno  le  cure  che  arriveranno  alle  migliaia  di  amici  con  la  coda accolti nelle strutture gestiste dall’Ente. Per maggiori informazioni www.lemascottinenpa.it.

Dall'altro, Le Mascottine con i vip: Pippo Baudo, Samantha De Grenet, la presidente dell'Enpa e il fotografo dei gatti, .
Dall’altro, Le Mascottine con i vip: Pippo Baudo con Giovanni Macrì, Samantha De Grenet, la presidente dell’Enpa Carla Rocchi e il fotografo dei gatti Marco Galli.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Rihanna ancora regina al Superbowl

Con l’ultima canzone lanciata sul mercarto un anno fa (“Lift Me Up”, colonna sonora del superhero “Black Panther: Wakanda Forever”)

L’arte di Lorenza Longhi a Covivio

Covivio, una delle principali società immobiliari in Europa, ha presentato l’opera d’arte site specific “Days” a Milano. In una serata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”