Il 27 maggio DONATO CARRISI e JEFFERY DEAVER, due maestri del thriller internazionale, saranno i protagonisti di “Alta Tensione”, secondo appuntamento del ciclo Intelligenza de La Milanesiana, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, al Teatro Franco Parenti di Milano. Al termine della serata il concerto dei Calibro 35.
Jeffery Deaver (da poco uscito con “Fatal intrusion” per Longanesi) e Donato Carrisi (il cui ultimo libro è “La casa dei silenzi” per Longanesi) coordinati da Marina Fabbri e Giorgio Gosetti, direttori di Noir in Festival, esploreranno attraverso le loro letture e un dialogo, le trame della narrazione contemporanea e i suoi intrecci con il mistero e l’intelligenza creativa.
Interviene in video Salvatore Nastasi, Presidente SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori per la consegna del Premio SIAE / La Milanesiana a Donato Carrisi.
Jeffery Deaver, celebre per la serie con protagonista Lincoln Rhyme (l’ultimo “La mano dell’orologiaio” pubblicato da Rizzoli), riceve il Premio Rosa d’Oro della Milanesiana.
A concludere la serata, il sound degli Calibro 35, la cui estetica musicale si sposa perfettamente con le trame intricate e le tensioni psicologiche presenti nei romanzi di Carrisi e Deaver. Il gruppo formato da Tommaso Colliva, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini si esibirà nell’ambito del tour “Exploration” (dal titolo del loro nuovo album in uscita il 6 giugno): un viaggio musicale che esplora gli sconfinati territori del repertorio jazz, tra brani che hanno segnato la storia del genere e atmosfere da cinema anni ’60 e ’70.
Fa gli onori di casa Andrée Ruth Shammah. Introduce Elisabetta Sgarbi.
L’appuntamento comincia alle ore 21.00. In collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Noir in Festival.
Biglietto cortesia 5 euro https://ticketing.teatrofrancoparenti.it/selection/event/date?productId=10228626011366
In foto per La Milanesiana Calibro 35 foto di Chiara Mirelli