Cappelli Identity Design, fondato nel 2010 a Roma da Emanuele Cappelli, è uno studio indipendente specializzato in design, comunicazione e strategie digitali attraverso la metodologia Dynamic brand. Grazie al connubio tra strategia e design, Cappelli Identity Design dà vita a progetti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale, confermati dalla membership con AIGA e World Design Organization e premiata dalla World Brand Design Society. Ora lo studio ha progettato il nuovo personal brand di Luca Vullo, performer, regista, formatore e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo.
ha progettato il nuovo personal brand di Luca Vullo, performer, regista, formatore e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo.
Luca Vullo è noto a livello internazionale per la sua esperienza nella comunicazione non verbale e per le collaborazioni con oltre 65 prestigiose Università di tutto il mondo. Ha trasformato la gestualità italiana da stereotipo a materia universitaria, considerandola un patrimonio immateriale della cultura italiana. Autore, regista, speaker motivazionale e formatore, è stato scelto come testimonial per la campagna video del MEI Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova. Dopo quasi dieci anni a Londra, dove ha promosso il “Made in Italy” e incontrato le comunità italiane all’estero, ha continuato ad esplorare e raccontare la gestualità italiana portando in tour internazionale con sua madre Angela lo show La voce del corpo, che è diventato anche il suo primo libro. La seconda pubblicazione Il corpo è docente, scritta con la prof.ssa Daniela Lucangeli ed edita da Erickson, è stata l’occasione per esplorare l’importanza della comunicazione non verbale nell’educazione. Luca Vullo, da sempre impegnato sui temi di sensibilizzazione, porta in tour i suoi spettacoli in scuole e teatri. Ha tenuto due TEDx Talk, collabora con la RAI, e lavora come coach e formatore con aziende e istituzioni, concentrandosi su team building esperienziali, comunicazione e intelligenza emotiva. Tra i suoi clienti figurano, Bocconi, Generali, Enel, IED, The European House Ambrosetti e Zucchetti.
lucavullo.com