Un viaggio da vivere prima di partire: “Party” dei Monterosso è il brano che cattura l’emozione dell’attimo che precede una partenza, incontro e distacco che si trasformano in condivisione, in un gioco di sogni e desideri dentro una relazione. Un’ode alla bellezza del viaggio che non è solo fisico, ma anche emozionale e intimo. Il duo Monterosso, formato da Pierpaolo e Chiara, con un sound Lo-fi, firmano la traccia “Party”, quarto estratto dall’EP CASA, come un gioco di riflessioni e fantasie che si intrecciano alla realtà.
Raccontano sui social: “CASA, il nostro primo EP, , in un anno di valigie senza armadi e di “case non case”, ha preso forma abbattendo distanze, tempo e continuando a parlare di vita insieme. Sentirsi a CASA non è scontato e così partiamo proprio da lì, dagli studi di registrazione che hanno dato un tetto al progetto e alle canzoni che dovevano crescere bene. Nato dalla voglia di esorcizzare il momento della separazione, il brano esplora la sensazione di non volersi dire “ci vediamo tra due settimane”. E allora, cosa fare? Organizzare un party. Una festa che è un’anticipazione di un futuro che non arriva mai abbastanza in fretta, ma che si fa realtà nel sogno di un viaggio ai tropici, tra una chitarra rock e un beat elettronico che incornicia la scena“.
“Party” è un manifesto della bellezza del “prima”e del “poi”, il momento in cui l’incertezza della partenza si mescola con l’entusiasmo per la condivisione dei desideri, dei sogni, dei pensieri più profondi. Auto-prodotto dal duo stesso, “Party” mescola la sincerità dell’indie al sound Lo-fi e a caratterizzare il brano è il riff di chitarra che sottolinea l’emotività della storia.
“CASA” è un EP che racconta la ricerca di un luogo, fisico e metaforico, dove ogni canzone è un passo in avanti in un viaggio che non si ferma mai. E Party ne è il racconto che prende forma nei contrasti e nelle sfumature di una quotidianità che in questo caso divide e del viaggio che unisce. Party nasce per esorcizzare l’idea del distacco. C’è chi vorrebbe viaggiare e chi rimanda, chi non lo farà mai e chi lo fa continuamente, e chi invece non vorrebbe mai farlo. Per i Monterosso, il
viaggio diventa un elemento necessario e stimolante che, con il loro sound personale, ne raccontano le sfumature
SOCIAL:
• Youtube https://www.youtube.com/@monterossomusic
• Instagram https://www.instagram.com/monterossomusic