20 Maggio 2025
DANCE MUSIC AWARDS 2025

Premio per il duo italiano Smoothies come migliori dj urban

20 Maggio 2025
DANCE MUSIC AWARDS 2025

Premio per il duo italiano Smoothies come migliori dj urban

20 Maggio 2025
DANCE MUSIC AWARDS 2025

Premio per il duo italiano Smoothies come migliori dj urban

Il duo italiano Smoothies ha trionfato ai DANCE MUSIC AWARDS 2025 nella categoria MIGLIOR URBAN DJ PRODUCER 2024.  Gli Smoothies sono un duo di dj/producers italiani composto da Antonio Veneruso & Giulio Piedigrosso. La loro musica è un ‘frullato’ di tanti generi diversi come Baile Funk, Latin Urban e Latin House. Il loro dj set è un continuo flusso di energia ed un viaggio musicale che attraversa e unisce i diversi angoli del globo. Il 9 maggio hanno pubblicato il nuovo singolo “Favela” in collaborazione con DJ KATCH e hanno trionfato nel remix contest con il loro remix di “Light It Up” dei Major Lazer, hit mondiale del gruppo americano composto da Diplo, Ape Drums e Walshy Fire (https://skiomusic.com/smoothies).

Il remix di “Light It Up”, prodotto dagli Smoothies in collaborazione con il DJ/producer olandese Sico Vox, sarà presto pubblicato ufficialmente su tutti i digital store. Il commento a caldo del duo dopo la vittoria: “Essere riconosciuti come miglior progetto Urban in Italia è un’enorme soddisfazione. Lo è ancora di più farlo portando avanti un genere come il Baile Funk, che abbiamo scelto quando ancora nessuno lo considerava davvero. Questo premio è di tutti: dei club che ci hanno dato spazio, dei promoter che hanno creduto in noi e del pubblico che ogni weekend fa esplodere la pista con la nostra musica. Insieme stiamo costruendo qualcosa che fino a qualche anno fa sembrava impossibile. Dopo la vittoria del remix contest di Major Lazer, dopo l’uscita del nostro ultimo brano con un hitmaker internazionale… questo premio arriva a chiudere un cerchio. E a ricordarci che non bisogna mai smettere di crederci”.

Il progetto Smoothies è noto per essere tra i primi ad aver sviluppato un import/export dei generi Latin in Italia, rivisitandoli e appassionando tutto il mondo con le proprie influenze MoombahtonDembow e Baile Funk, grazie alle sue produzioni, remix, dj set live e tour, supporti da parte di djs di tutto il mondo e a proposito della vittoria del contest.

Il duo si avvale di due collaborazioni con il famoso cantante dominicano El Cherry Scom, ha prodotto la versione ufficiale 2024 della super hit “Mueve La Colita”, il singolo “Bow Chi Bow” (su Flex Up Records x Sony Music) con Walshy Fire, uno dei tre componenti del gruppo Major Lazer. Inoltre gli Smoothies hanno realizzato noti remix ufficiali per artisti del calibro di Federico Scavo, Lil Jon, Jain, DJ Shorty, Max Brigante, Chucky73 e Dj Katch, per citarne alcuni. Per non dimenticare “Watch That Face”, la loro collaborazione con Cristian Marchi, passata in rotazione su numerose radio nazionali e suonata in tutto il mondo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Taciti Tesori, Altri Mondi #4

Taciti Tesori, di Ylenia Bruzzese. “Ti sei mai chiesto cosa c’è oltre quella porta chiusa, dove forse il tempo si

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”